Bcube realizza la campagna teaser per il pre-lancio del nuovo Maxi-Scooter BMW Motorrad

E’ on air la campagna teaser che annuncia il lancio del nuovo Maxi-Scooter BMW Motorrad. Il nuovo prodotto verrà presentato in occasione dell’Eicma, il salone del motociclo di Milano, il prossimo 8 novembre. Nell’attesa di tale momento, Bcube ha ideato una campagna di pre-lancio di questa novità. Il concetto creativo della campagna, declinata in 3 soggetti, ruota attorno al Brand BMW e ai valori che rappresenta: know how tecnologico, innovazione e passione. BMW Motorrad ha sviluppato un nuovo concetto di mobilità urbana, sulla scorta di 94 anni di storia, 7 serie di auto e 150 modelli di moto.

Alla campagna stampa, si affianca un video realizzato per il web, con la regia del giovane trio dei Cric, reduce dal successo dell’ultima edizione di Cannes. Il film racconta, con poesia e leggerezza, la scoperta di un bambino lasciato solo nell’ufficio del padre.
Il piccolo, dopo aver cominciato a giocare con dei modellini di moto e auto del marchio tedesco, si trova davanti ad un ostacolo.Per far passare il modellino di auto BMW con cui sta giocando attraverso un passaggio stretto, il bambino inclina l’automobilina e comincia a farla procedere su due ruote.
Con questa metafora (l’esclusività di BMW unita alla mobilità di BMW Motorrad) viene introdotto il “Nuovo modo di muoversi” di BMW, impersonato dal nuovo Maxi-Scooter. Per il progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza, i creative supervisor su BMW Bruno Vohwinkel (copywriter) e Daniele Pancetti (art director), e il copywriter Martino Lapini.
Per il film ha inoltre lavorato l’art director Maria Piccinini e per la stampa l’art director Salvatore Zanfrisco. Completano la campagna una ricca pianificazione di video banner e il sito modernmovement.it.
Credits
Direttore Creativo Esecutivo Francesco Bozza
Copywriter Bruno Vohwinkel, Martino Lapini
Art Director Daniele Pancetti, Maria Piccinini, Salvatore Zanfrisco
Senior Account Executive Sabrina Montemurro
Assistant Account Executive Giuseppe Lay
Producer Claudio Leonetti, Sveva Spalletti
Regia Cric
Casa di Produzione H Films
Musica Originale Bobo Marcucci
Postproduzione stampa Martin&Rainone