Al via la campagna televisiva di MSC Crociere

Parte oggi la programmazione televisiva 2014 degli spot MSC Crociere su 43 canali televisivi italiani, che comprendono tutte le principali reti televisive nazionali generaliste e le emittenti specializzate del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

msc

Per quanto riguarda la creatività e il concept, visto il successo e il gradimento ottenuto l’anno scorso, la Compagnia ha scelto di proseguire con il claim La vita andrebbe misurata in momenti, non in minuti.”  Inoltre in chiusura degli spot si ricorderà allo spettatore che “l’estate è più vicina di quanto pensi”, invitandolo quindi a prenotare subito una crociera MSC. Tra le destinazioni proposte, grande evidenza è stata dedicata agli itinerari in Nord Europa e ai Caraibi con posizioni di massimo rigore.

Lo spot, che sarà on air fino al 15 febbraio, mostra una giornata-tipo a bordo di una nave da crociera MSC con focus su quattro valori chiave: la scoperta, l’arte del mangiare, il valore del tempo, la socialità. Di grande impatto emotivo la colonna sonora firmata da Ennio Morricone, con il riarrangiamento del celebre brano composto dal Maestro per il film “Metti una sera a cena” eseguito da Eumir Deodato e Daniela Mercury.

Ennio Morricone e l’armatore di MSC Crociere Gianluigi Aponte sono legati da una forte amicizia nata nel 2007 per il varo di MSC Orchestra a Civitavecchia. In quell’occasione Morricone regalò ai presenti un’emozionante esibizione dal vivo e a marzo dello scorso anno a Genova, durante il battesimo dell’ultima ammiraglia MSC Preziosa, ha incantato nuovamente il pubblico della cerimonia dirigendo un’orchestra di 55 elementi prima del taglio del nastro.

I canali compresi nella pianificazione del flight MSC Crociere sono Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Retequattro, La7, Rai 4, Rai Movie, Rai News24, Rai Premium, Rai Sport, Iris, Mediaset Extra, Tgcom 24, Top Crime, Sky Sport, Fox Channel, Fox Channel +1, Fox Channel +2, Fox Life, Fox Life +1, Fox Life +2, Fox Crime, Fox Crime +1, Fox Crime +2, History Channel, History Channel +1, National Geographic, National Geographic +1, Nat Geo Adventure, Nat Geo Wild, Sky Tg 24, Sky Meteo 24, Fox Retro, Axn, Axn +1, Axn Sci Fi, Real Time, Real Time +1, DMax, Focus, La7d.