Dal giugno 2011, Schär ha scelto Grey Healthcare per il lancio in Europa dei nuovi Cereal flakes e per le nuove campagne stampa dedicate ai diversi prodotti a marchio Schär, numero uno in Europa per una vita senza glutine.
L’acquisizione del marchio, parte del gruppo Dr. Schär, leader nel segmento dei bisogni nutrizionali speciali, è senza dubbio un traguardo ambito per Grey Healthcare, a cui è stato affidato il compito di comunicare l’intera gamma.
La testimonial invita a scoprire il piacere di un’alimentazione sicura, equilibrata e ricca di gusto: dalla prima colazione agli snack e alla pasta, i soggetti evidenziano non solo l’aspetto legato alla salute e al benessere ma anche alla bontà, per associare un’alimentazione corretta e gustosa a uno stile di vita sano.
La strategia vuole infatti sfatare l’idea che senza glutine vuol dire senza gusto e senza nutrimento: oltre a garantire qualità e sicurezza assoluta, Schär è anche sinonimo di innovazione e piacere del palato.
La campagna multi soggetto sarà pianificata nel nord Europa su riviste di settore, con una declinazione in diversi materiali anche per il punto vendita.
Grey Healthcare lavorerà inoltre alla veste grafica del packshot dei Cereal flakes, che prevede sempre la presenza della testimonial Andrea Henkel.