MasterCard e la Fondazione Cannavaro Ferrara insieme per i bambini di Napoli

MasterCard, azienda a livello globale nel mercato dei pagamenti regalerà a 22 bambini della Fondazione Cannavaro Ferrara di Napoli la possibilità di vivere da vicino l’emozione di un grande evento sportivo:  entrare come uno dei “Bimbi in campo” di MasterCard  con i campioni della squadra cittadina e i loro avversari allo Stadio San Paolo di Napoli e assistere al grande match internazionale.

I bambini, tutti tra i 7 e i 9 anni, sono stati selezionati dalla Fondazione Cannavaro Ferrara, dal 2005 impegnata a Napoli in progettazioni sociali a favore dell’infanzia e della gioventù, per lo sviluppo dei diritti e delle possibilità. I bambini selezionati fanno parte di “Campioni nella vita”, progetto della Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la  Scuola Calcio Arci Scampia, che coinvolge oltre 500 ragazzi in attività sportive, aggregative e sociali.

MasterCard e la Fondazione consentiranno ai piccoli tifosi di passare insieme una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. I bambini selezionati trascorreranno il pomeriggio tra allenatori e preparatori, sperimentando cosa significhi per una squadra di primissimo livello prepare un’importante partita internazionale in attesa di vivere l’emozione più grande, incontrare alcuni dei loro idoli ed entrare con loro allo stadio.

Ringrazio di cuore MasterCard per aver scelto proprio la Fondazione Cannavaro Ferrara per confermare il suo impegno sociale nei confronti dei bambini e della città di Napoli” – commenta Ciro Ferrara. ”Bimbi in campo” sarà per i nostri bimbi un’esperienza indimenticabile, una grande emozione che ricorderanno per la vita, un sogno che diventa realtà”. “La collaborazione tra Fondazione Cannavaro Ferrara e MasterCard dimostra come il mondo del non profit e quello delle aziende possano e debbano unirsi per realizzare azioni socialmente responsabili che apportino un reale miglioramento per il benessere della nostra società” conclude Ferrara.

Siamo rimasti profondamente colpiti dal lavoro della Fondazione che, in maniera concreta e costante si impegna per aiutare la città e il quartiere di Scampia dando speranza ai giovani che vi abitano tramite lo sport”, dichiara Gianluca Iannelli, direttore marketing di MasterCard Italia. “L’educazione alle regole, l’aggregazione e la passione che solo lo sport trasmette, sono valori importanti anche nella crescita dei bambini in cui MasterCard crede da sempre. Essere i “Bimbi in Campo” e vivere l’emozione di un grande evento sportivo sarà per questi bambini un’esperienza unica che siamo felici di aver potuto regalare loro”.