Al via in Italia la nuova campagna di comunicazione di American Express

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American Express lancia in Italia la nuova campagna di comunicazione “Esprimi il Potenziale”, che nasce con l’obiettivo di suggerire come trarre il massimo dalla propria Carta e dalla propria vita. La campagna partirà domenica 2 ottobre e toccherà tutti i principali media: tv generalista e tematica (satellitare e digitale), stampa quotidiana e periodica, quotidiani online, siti di news, portali lifestyle e social media.

Con ‘Esprimi il Potenziale’, American Express vuole stabilire una nuova relazione con il mercato, fornendo un’immagine di sé innovativa, originale, fresca che va a consolidare il suo posizionamento come azienda da sempre attenta all’eccellenza del servizio”, afferma Melissa Peretti, VP Head of Products, Communication, Rewards & Partnerships di American Express Italia. “Oltre ai target abituali di American Express, questa campagna si rivolge anche a nuovi, importanti segmenti: i giovani definiti ‘urban explorer’ e le donne ‘doppio ruolo’, ovvero madri e lavoratriciIl messaggio che vogliamo trasferire ai consumatori e che rappresenta le fondamenta della campagna di comunicazione è che noi possiamo aiutarli a esprimere il potenziale. Il loro potenziale, ma anche il potenziale delle nostre Carte. Oggi più che mai le persone sono alla ricerca di marchi di cui si possono fidare e comprano prodotti e servizi che offrono valore aggiunto: ‘Esprimi il Potenziale’ sottolinea in modo chiaro l’insieme dei benefici e dei vantaggi che rendono American Express molto più di una semplice Carta” conclude Melissa Peretti.
L’Italia è uno dei 6 Paesi nel mondo in cui è stata lanciata la campagna di comunicazione “Esprimi il Potenziale” (gli altri sono: Messico, Canada, Regno Unito, Australia, Argentina). L’investimento complessivo per il periodo ottobre-dicembre 2011 è superiore ai 7 milioni di Euro. La creatività contemporanea e coinvolgente di “Esprimi il Potenziale” si svilupperà in una serie di soggetti che declinano i valori del brand in generale e le tre aree principali di benefici che caratterizzano le Carte American Express: il Servizio di grande valore, prima di tutto; l’Accesso a esperienze uniche; il Reward, ovvero il Programma fedeltà Membership Rewards, che è una parte fondamentale dell’offerta di American Express. I soggetti degli spot saranno complessivamente quattro: 1 da 30” (per la TV) e 3 da 15” (per la TV e Internet). I messaggi TV illustrano in che modo il servizio premium di American Express è di aiuto e supporto ai Titolari in tutto il mondo, facendo leva anche su storie vere di eccellenza del servizio.

Credits
La campagna è stata ideata a livello internazionale dall’agenzia pubblicitaria Ogilvy&Mather Advertising Londra. Il pool delle agenzie che ha lavorato in Italia sulla campagna è composto da MindShare, Noesis Comunicazione e dalle agenzie del Gruppo Ogilvy Italia.