Esordio in Tv per OKNOPLAST

Il 2014 è l’anno che segna l’ingresso di Oknoplast nel mondo televisivo con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la visibilità e il prestigio del brand.

Per l’anno in corso Oknoplast ha pianificato, infatti, una massiccia campagna RAI realizzata da Pongofilms con un billboard da 4’ trasmesso immediatamente prima e subito dopo la fine dei programmi di punta delle tre reti (l’84% in prime time) come “Affari tuoi”, “L’eredità”, “Tg2 Costume e società”, “Tg2 Motori”, “Che tempo che fa”…per un totale di 9 settimane di campagna in febbraio, aprile e settembre con flight da 3 settimane per un totale di 168 passaggi!

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A seguito della presenza ormai biennale nel mondo del calcio come Top Sponsor dell’F.C. Internazionale, non poteva mancare una campagna televisiva sul canale SKY CALCIO SERIE A con un “live spot” di 5’’ che apparirà – durante il primo e secondo tempo – su tutte le partite in calendario tutti i fine settimana per ben 18 settimane a partire dal 19 gennaio. Lo stesso live spot sarà presente per ben 7 settimane su tutti gli incontri programmati su SKY BUNDESLIGA.

Ma non è tutto perché alla campagna televisiva si affianca una massiccia presenza sulla carta stampata per oltre 100 pagine sui settimanali attualità (PANORAMA, L’ESPRESSO e IL VENERDI’) e sulle testate consumer specializzate nel mondo dell’arredo come HOME, CASAFACILE, COSE DI CASA, COME RISTUTTURARE LA CASA.

Non poteva mancare l’investimento nel web, con campagne continuative e banner pubblicitari sia su Google Adwords che sui principali portali e siti di settore.

Il messaggio sui media è concentrato sull’eleganza e sul design dei prodotti Oknoplast. Il nuovo pay off della campagna “Le finestre di Design” punta, infatti, sulla purezza totale e indica un chiaro riferimento alla finestra vista come parte integrante dell’arredo di interni e non solo come elemento dell’involucro esterno dell’edificio. L’essenza dell’immagine è la finestra, che diventa protagonista della pagina. “Oknoplast è la prima Azienda nel mondo dei serramenti in PVC – afferma il Presidente del Gruppo, Mikolaj Placek – ad esprimere una vera politica di marca ispirata al concetto di lusso e di “bello”, con argomentazioni che vanno oltre il concetto di risparmio energetico, peraltro già ampiamente sfruttato”.

La campagna stampa è stata pianificata, ideata e progettata dall’Ufficio Marketing interno Oknoplast.

Il Gruppo, presente in ben dieci mercati europei, ha raggiunto – in soli sei anni di presenza sul mercato italiano – una posizione di primissimo piano chiudendo il 2013 con un turnover pari a 32 milioni mentre il fatturato stimato per il 2014 sul mercato italiano è di 40 mln di euro. Il riconoscimento del brand nel mercato italiano è cresciuto verticalmente in pochi anni, prima di tutto grazie alla soddisfazione dei suoi Clienti e alla considerazione sui media ma anche in virtù degli investimenti nel mondo della pallacanestro e del calcio di serie A. In particolare, Oknoplast è Top Sponsor dell’F.C. Internazionale dal dicembre 2011 mentre dall’estate 2013 è entrata anche nei Campionati di Calcio Francese e Tedesco diventando Sponsor Principale dell’Olympique Lyonnais nonché Partner del Borussia Dortmund.