Dove lancia Doveviaggi.it

Da oggi lunedì 26 settembre, Dove – il magazine del Gruppo RCS dedicato ai viaggi e al life style –  lancia Doveviaggi.it, sito di e-commerce dedicato a chi sogna, fa, condivide, prenota, compra un viaggio.
Dove si unisce all’esperienza di lastminute.com, impegnato a livello internazionale nell’e-commerce turismo. Idee, suggerimenti e proposte di viaggio, acquistabili direttamente online: Dove diventa agente di viaggio personale.

Doveviaggi.it nasce dalla volontà di colmare un vuoto nel panorama dei siti di e-commerce italiani dedicati ai viaggi. Da alcune ricerche qualitative effettuate sull’utenza online, infatti, è emerso che, ad oggi, gli utenti che utilizzano il web per organizzare le loro vacanze sentono la mancanza di un soggetto che li ispiri e li aiuti ad orientarsi tra le molteplici possibilità che la rete offre, ponendosi come selezionatore e suggeritore qualificato.
Da qui l’idea di creare un sito che si ponga come ispiratore e guida, che offra la possibilità di passare da contenuti editoriali a vere e proprie idee di viaggio prenotabili. L’elemento differenziante è quindi “l’approccio consulenziale” che recupera, riadattandolo all’online, il ruolo dell’agente di viaggio tradizionale. Questo posizionamento punta a presidiare una nicchia del mercato proponendo un approccio innovativo e alternativo a quello tradizionalmente utilizzato dagli operatori dell’e-commerce travel.