Accenture sponsor di RBS 6 Nazioni per altri 4 anni

Accenture per altri quattro anni a fianco di RBS 6 Nazioni di Rugby come Official Technology Partner: dopo il successo della prima partnership biennale, è stato annunciato il rinnovo della collaborazione dell’azienda globale di consulenza direzionale, technology e outsourcing con il più grande torneo di rugby del mondo, portando la sua competenza tecnologica su progetti tesi ad anticipare le esigenze e le aspettative in costante evoluzione dei tifosi. Nel corso dei prossimi quattro anni Accenture valorizzerà e migliorerà i progetti esistenti allo scopo di continuare ad arricchire l’esperienza digitale degli appassionati di rugby e accrescere il valore di questo campionato.

accenture

Negli ultimi due anni Accenture, facendo leva sulla propria esperienza nel settore mobile, ha realizzato la app ufficiale dell’RBS 6 Nazioni e, grazie al nuovo accordo, continuerà a implementarla ogni anno fino al 2017. Per l’intera durata del campionato, l’app ufficiale fornirà accesso a notizie costantemente aggiornate, passaggi video più significativi, risultati minuto per minuto e commenti, offrendo a tifosi e appassionati la possibilità di accrescere la qualità dell’esperienza tramite un secondo schermo, con informazioni disponibili in tre lingue (inglese, italiano e francese) e per diverse piattaforme mobili.

Le soluzioni analytics di Accenture inoltre saranno adottate per aiutare i fan ad avere una migliore prospettiva per comprendere ogni singola partita, utilizzando i dati degli incontri e le ultime novità nelle opzioni di visualizzazione dei dati, per creare informazioni e statistiche esclusive su match, giocatori e squadre che saranno integrate con i feed dei social media e condivise con i fan. I tifosi, ad esempio, potranno sapere prima della partita quali sfide sono previste in campo. Accenture creerà anche un indicatore per segnalare quali giocatori si distinguono e per verificare l’efficacia delle sostituzioni durante le partite.

Secondo Vincenzo Aloisio, responsabile di Accenture Analytics in Italia: “La collaborazione con RBS 6 Nations è una ulteriore evidenza di come Accenture sia in grado di indirizzare le necessità di grandi aziende internazionali mettendo in campo le proprie competenze ed esperienze nel mondo Analytics e Digitale. Durante il torneo dello scorso anno la app realizzata da Accenture è stata scaricata più di 750.000 volte dai fan di 80 paesi diversi, collocandosi al primo posto delle app sportive in Inghilterra e Irlanda. Quest’anno è stata arricchita l’esperienza digitale dei tifosi; attraverso l’uso di tecniche analitiche avanzate, vengono messe a disposizione analisi che consentono immediatamente  il confronto diretto tra giocatori nei ruoli chiave, giungendo fino all’aggiornamento minuto per minuto di informazioni su tattiche e schemi di gioco attraverso infografiche innovative”.

“In qualità di Official Technology Partner, Accenture ha migliorato l’esperienza dei fan, avvalendosi di tecnologie digitali che offrono accesso e informazioni rilevanti che non erano disponibili in precedenza. Siamo entusiasti di avere Accenture al nostro fianco per altri quattro anni di straordinaria innovazione tecnologica e di poter investire sui risultati positivi degli ultimi due anni”, ha dichiarato John Feehan, CEO del torneo 6 Nazioni di rugby.