Columbia inserisce una grandissima novità nell’ambito dell’underware: il BASELAYER

Se come in tutte le cose l’importanza della “base” è fondamentale, nella collezione Autunno/Inverno 2011 Columbia inserisce una grandissima novità nell’ambito dell’underware: il BASELAYER.
Frutto di anni di ricerca, il nuovo strato base dell’azienda di Portland ha rivoluzionato il settore, incorporando tutte le più innovative tecnologie del calore esistenti al mondo.

Si avvale infatti di una specifica strategia nella costruzione della trama fortificata da una fodera a punti argentati Omni-Heat™ Thermal Reflective. Ispirata dalla tecnologia usata nelle coperte termiche d’emergenza, l’Omni-Heat™ Thermal Reflective è stato utilizzato affinchè il corpo mantenga il proprio calore in base all’esigenza, aiutando a regolare la temperatura per mezzo della rifrazione. In questo modo si mantiene il calore generato dal corpo e allo stesso tempo l’umidità e il calore in eccesso vengoni dispersi attraverso una straordinaria traspirabilità. La ventilazione è una parte importante di questo processo, ragion per cui nei punti di maggiore sudorazione inserti di tessuto favoriscono maggiore traspirabilità. Ma le sorprese non finiscono qui…infatti grazie agli inserti con tecnologia Omni-Wick™ il sudore viene velocemente allontanato dal corpo per una rapida evaporazione,
mantenendovi sempre asciutti e nel massimo comfort durante l’attività fisica.

Il baselayer di Columbia, oltre alle sopracitate tecnologie, scivola perfettamente sotto gli altri strati caratterizzandosi anche per un’incredibile elasticità. Il tessuto è infatti molto confortevole, elasticizzato in 4 direzioni così da consentire la massima libertà di movimento. E’ disponibile in due versioni con pesi diversi: uno molto caldo (heavyweight) e l’altro per i meno freddolosi (midweight).
Completa il quadro delle caratteristiche tecniche il trattamento Odor control, che grazie a materiali antimicrobici per il controllo dell’odore favoriscono un utilizzo prolungato nel tempo. Il baselayer di Columbia è ottimo sia da indossare da solo che come strato base, pensiato sia per l’uomo che per la donna è perfetto per attività intense come corsa, bici, sci, alpinismo, snowboard, trekking, arrampicata ma anche per quelle più moderate come viaggiare o affrontare gli spostamenti quotidiani nelle mattine d’inverno. All’interno della linea, Columbia propone maglie a maniche lunghe, corte e con zip oltre ai pantaloni. Da evidenziare la disponibilità di più scelte cromatiche, che per il settore rappresenta un’assoluta novità!