La nuova era della comunicazione

125

La nuova era della comunicazione
Human satisfaction, multicreatività, comunità di marca
Marzio Bonferroni

Pagine: 364
Formato: 15 × 21 cm
ISBN: 978-88-481-2641-0
Rilegatura: Brossura
Pubblicazione: 05/2011
Editore: Tecniche Nuove
€24,90 €

La comunicazione d’impresa così come è concepita ora mostra segni di debolezza. Le aziende non possono più destinare budget elevati in un’attività, senza garanzia di ritorno. Questo libro propone un cambiamento di prospettiva per ciò che riguarda la figura del consumatore (customer). La vera opportunità è quella di considerarlo in un’ottica più completa, dando ascolto al suo modo di essere. Il consumatore non esiste, esiste invece il cliente-persona (human), le cui risorse individuali vanno colte pienamente in modo da poter soddisfare appieno le sue esigenze. Questo vale in particolar modo fra il valore dell’impresa ed effettive necessità: dalla customer satisfaction alla human satisfaction. In questo processo è coinvolta la multicreatività prodotta da un team di professionisti in varie discipline e la comunità di marca, l’unico “spazio” di dialogo e relazione oggi esistente per assicurare alle imprese profitto e sviluppo. Il tema della human satisfaction viene approfondito anche tramite le testimonianze di una quarantina di autorevoli imprenditori e con capitoli di approfondimento scritti da specialisti di settore.

L’autore
Marzio Bonferroni
Marzio Bonferroni, è nato a Firenze, lavora a Milano. È fondatore e presidente di UniOne-Architetture di comunicazione, società consulenziale e operativa aderente ad Assolombarda. La sua visione della Human Satisfaction ha ottenuto pareri favorevoli da imprenditori, manager e opinion leader, fra cui Philip Kotler. Ha tenuto corsi, seminari e relazioni alla IULM e in altre Università. Ha firmato per anni la rubrica sulla Human Satisfaction per il mensile Mark Up.