Le Iene testimonial Linkem nell’ultimo viral di Mosaicoon

mosaicoon_pay_140Le Iene, gli irriverenti reporter in vestito nero, sono i testimonial d’eccellenza nel nuovo Viral per Linkem, leader nazionale nel settore della banda larga wireless, realizzato da Mosaicoon Viral Media Company e diffuso in rete a partire dal 3 gennaio.

La campagna viral, che ha come concept “Non lasciare che la connessione si blocchi sul più bello”, è stata ideata e realizzata per comunicare le alte prestazioni di navigazione di Linkem, che permette agli utenti di godere al meglio dei contenuti web, senza il rischio di interruzioni o brutte sorprese.

In “Le Iene: servizio mai andato in onda”, un’ambientazione notturna fa da cornice ad una vecchia fabbrica abbandonata, chiusa negli anni ’50. Nell’enorme complesso industriale abbandonato, nei pressi di Largo Preneste a Roma, è emerso all’improvviso dalle falde acquifere un lago balneabile di ben diecimila metri quadrati, nel corso della costruzione, poi misteriosamente interrotta, di un centro commerciale. Un luogo incredibile. Una vera e propria “città fantasma”, un cimitero di ricordi, ed un oscuro lago che nel tempo si è misteriosamente popolato di creature animali e vegetali. Chi popola gli spazi vuoti e abbandonati della fabbrica? Chi si aggira nell’oscura vegetazione che circonda il lago? Chi vive nelle sue acque limacciose?

Il protagonista del video è la Iena Luigi Pelazza che, in seguito a diverse e inquietanti segnalazioni, si trova ad indagare su un caso misterioso che ha come cornice questo luogo “spettrale”.

Insieme a Pelazza c’è solo un operatore di ripresa e la flebile luce della telecamera che li guida nel buio. I due s’incamminano all’interno del fabbricato spinti da un’ineccepibile dovere di cronaca, alla fine però li attende un inaspettato colpo di scena: la fabbrica abbandonata nasconde indicibili segreti.

Mosaicoon pianifica l’intero processo virale della campagna: dall’ideazione e produzione del video alla distribuzione che avviene attraverso i siti partner della piattaforma Plavid, attività di Digital PR, Blogger Engagement e Social Media Marketing con l’obiettivo di stimolare la partecipazione e l’engagement degli utenti.

Le Iene: servizio mai andato in onda ha superato le 65.000 visualizzazioni in meno di una settimana dalla sua pubblicazione sul canale Linkem di YouTube Italia, generando oltre 3000 interazioni sui social network.