Itaca Comunicazione acquisisce tre nuovi clienti

Itaca Comunicazione brinda al nuovo anno acquisendo tre nuove aziende vinicole: New Masserie Flocco, l’azienda agricola molisana acquisita nel 2013 da Antonio Grieco, Nino Franco, il marchio storicamente sinonimo di Prosecco di Valdobbiadene e Pala, la cantina emergente che produce e porta nel mondo i grandi vitigni sardi.

Per New Masserie Flocco, Itaca, accanto alle relazioni con la stampa, coordina l’immagine, dallo studio del nuovo marchio, alla sua applicazione, dall’ideazione del packaging di tutte le referenze fino alla realizzazione del sito. Le azioni pianificate per Nino Franco saranno concentrate sulla comunicazione dei 30 anni del Prosecco Primo Franco che porta il nome della persona che ha rivoluzionato il modo di fare Prosecco mentre per la cantina sarda Pala, l’azione sarà concentrata nelle relazioni con la stampa al fine di far conoscere la specificità di vitigni autoctoni.

Per Itaca queste nuove acquisizioni sono frutto di un’esperienza che deriva dall’aver seguito clienti come Luce della Vite, Attems, Ca’ Rugate, Partesa, Allegrini, solo per citarne alcuni tra i più importanti.

Simona Pisanello
Simona Pisanello

“Un feeling, quello con il vino, nato sicuramente da una grande passione – afferma l’AD Simona Pisanello – che ha messo sin da subito Itaca Comunicazione alla prova in un mercato molto competitivo e stimolante. Il nostro approccio, soprattutto in un momento economico così difficile, è sempre quello di considerare le esigenze del cliente a 360° attivando di volta in volta le leve necessarie, dallo studio del marchio fino ai social media”.