WWW.Cybergun.it: un nuovo volto per il softair italiano

69

Unique e Thunder Systems hanno creato un sito per la vendita online ai retailer specializzati, in grado di comunicare il softair come un’attività sportiva e ludica, attenuando il tono militaresco che contraddistingue la comunicazione di settore. Incaricata della direzione artistica del progetto, Unique ha ideato e realizzato un sito internet con un alto livello di usabilità e un look accattivante, anche grazie alla mascotte – studiata ad hoc per la sede italiana del colosso mondiale del softair: un avatar perfettamente abbigliato e pronto a scendere in campo per un confronto all’ultimo pallino.

Thunder Systems ha consentito di soddisfare pienamente le esigenze di Cybergun Italia
con un sistema di E-Commerce avanzato, che unisce alla vetrina pubblica una dealer
area con accesso riservato alle informazioni commerciali.
Per creare un sito con queste caratteristiche Thunder Systems ha implementato una
piattaforma cloud, basata sulla virtualizzazione dei dati, resa possibile da Jumbo
Bestworking, software web per l’ Enterprise Resource Planning. Il Sistema IT di “Business Intelligence Shop” offre la possibilità di gestire le vendite, l’inventario, le giacenze di magazzino e gli ordini via web in tempo reale.

Www.cybergun.it è un efficace strumento di comunicazione e vendita che permette
di soddisfare rapidamente le esigenze del trade in tutta Italia, garantendo facile accesso a
una vasta gamma di prodotti. L’intero progetto è stato messo a punto e coordinato da Roberto Cazzaro, Direttore e Account Supervisor di Unique. Alla grafica e alla struttura del sito hanno lavorato l’Art Director Lara Brugnolo e la Web Developer Camilla Sarzana. Il Sistema IT è stato sviluppato da Vittorino Parenti – Responsabile Software e Sistemi di Thunder Systems – e dal suo team interno.