CasaFacile cambia volto non solo in edicola, ma anche online e in digitale

CF01 COVER-[1]L’anno nuovo per CasaFacile inizia all’insegna delle novità. Il mensile diretto da Giusi Silighini, cambia volto con un’offerta ricca di novità non solo in edicola, ma anche online e in digitale: nascono infatti il sito www.casafacileweb.it e la nuova APP, contribuendo così allo sviluppo del brand su tutti i mezzi.

“CasaFacile diventa il nuovo punto di riferimento di chi ama l’arredamento e il vivere la casa nel quotidiano”, ha dichiarato il direttore Giusi Silighini. “Mantenendo il suo ‘cuore pulsante’ di semplicità, spontaneità e coinvolgimento, è ancora più autorevole e affidabile con un linguaggio coinvolgente, fresco e vivace allo scopo di creare uno stile unico in cui ogni donna può riconoscersi e identificarsi”.

Rimanendo fedele ai tratti distintivi che ne hanno decretato il successo negli anni, CasaFacile rinnova contenuti, grafica e linguaggio

La rivista ha un respiro più contemporaneo. La prima parte del giornale è dedicata ad attualità, tendenze e appuntamenti come nella nuova sezione “Dove, quando, perché: indirizzi, novità e trend da tenere sott’occhio” che proietta immediatamente il lettore all’interno del mondo CasaFacile . Nel cuore del magazine non possono mancare le case, ognuna caratterizzata da un “tema” (Casa Ispirazione, Casa Décor, Casa Idee&Soluzioni, Casa Prima-e-Dopo), mentre l’ultima parte del mensile è quella più di servizio composta da rubriche tematiche “how to”, dedicate ad esempio alla realizzazione del décor/craft e alla cura del verde. La grafica è più pulita, fruibile, colorata e con letteringcorposo. Le linee sono morbide con colori vivaci ma soft e i campi visivi diventano più ampi. In tutto il giornale ci sono simboli grafici che orientano nella lettura.

Ma la vera novità è www.casafacileweb.it, un sito in perfetto stile CasaFacile dove scoprire news e anteprime raccontate ad esempio dal “Blog del Direttore”, oppure guardare i backstage “Casa Prima-e-Dopo” attraverso il canale video.

Inoltre con la nuova APP (disponibile gratuitamente nell’App Store), insieme allo sfoglio digitale del magazine, si possono leggere tutti i contenuti del sito, impaginati in una innovativa veste grafica.Espressione della nuova organizzazione integrata carta-digitale, casafacileweb.it propone approfondimenti extra multimediali dei principali servizi del giornale, numerosi consigli pratici e una sezione tutorial dedicata all’“how to”.

La rivista in questi anni ha creato una community dove le lettrici sono diventate vere e proprie amiche che condividono sul web hobby e interessi: CasaFacile è infatti da sempre molto attivo nel mondo dei social network con più di 130.000 fan su Facebook, oltre ad essere presente anche su Pinterest e YouTube

I successi non sono mancati anche a livello pubblicitario: il nuovo CasaFacile, grazie anche alle potenzialità del sito e della nuova App, è stato accolto in modo molto positivo dagli investitori, registrando cosi sul primo numero del rilancio una crescita del fatturato del 60% rispetto al mese di gennaio dello scorso anno.

Il lancio di CasaFacile è supportato da un’importante campagna di comunicazione, curata da Hi!, che coinvolgerà più mezzi: tv, riviste e website Mondadori, punti vendita, aeroporti e stazioni ferroviarie. Il nuovo CasaFacile è in edicola da questa settimana al prezzo speciale di un euro e disponibile su iTunes dove è possibile acquistare la copia singola del giornale, oppure scegliere abbonamenti da tre mesi (4,49 euro) o per un anno (15,99 euro), con un mese in regalo.