Con Catoni Associati luci su Firenze per la sicurezza stradale

La campagna “Occhio ai numeri. Occhio alla strada”, voluta da Matteo Renzi per il Comune di Firenze insieme all’Associazione Lorenzo Guarnieri e lanciata nello scorso giugno, è stata declinata, grazie al supporto tecnico di Silfi – Società Illuminazione Firenze – in ambient media luminosi con proiezioni in punti strategici della città quali: la Torre di San Niccolò, la Loggia dei Lanzi in piazza della Signoria, le spallette sull’Arno di fronte ai Canottieri e agli Uffizi.

L’ambient media ricorre alla luce per sensibilizzare i cittadini verso il tema della sicurezza stradale e raccogliere firme per la proposta di legge popolare volta a inasprire le pene per chi guida sotto l’effetto di alcol o droga e causa un incidente mortale. La raccolta di firme on-line (sui siti occhioallastrada.it e omicidostradale.it) ha già dato il risultato di oltre 36.000 adesioni.
Credits:
Direzione creativa: Mario Catoni – Francesco Leonini
Art director: Marco Michelini
Copy: Francesco Leonini
Web designer: Antonio Civita
Account director: Silvia Giannoni
Media planner: Francesco Minari

Visualizzazioni: 0