La campagna “Occhio ai numeri. Occhio alla strada”, voluta da Matteo Renzi per il Comune di Firenze insieme all’Associazione Lorenzo Guarnieri e lanciata nello scorso giugno, è stata declinata, grazie al supporto tecnico di Silfi – Società Illuminazione Firenze – in ambient media luminosi con proiezioni in punti strategici della città quali: la Torre di San Niccolò, la Loggia dei Lanzi in piazza della Signoria, le spallette sull’Arno di fronte ai Canottieri e agli Uffizi.
L’ambient media ricorre alla luce per sensibilizzare i cittadini verso il tema della sicurezza stradale e raccogliere firme per la proposta di legge popolare volta a inasprire le pene per chi guida sotto l’effetto di alcol o droga e causa un incidente mortale. La raccolta di firme on-line (sui siti occhioallastrada.it e omicidostradale.it) ha già dato il risultato di oltre 36.000 adesioni.
Credits:
Direzione creativa: Mario Catoni – Francesco Leonini
Art director: Marco Michelini
Copy: Francesco Leonini
Web designer: Antonio Civita
Account director: Silvia Giannoni
Media planner: Francesco Minari
Con Catoni Associati luci su Firenze per la sicurezza stradale
Visualizzazioni: 0