Così Openjob e Metis, a seguito dell’acquisizione avvenuta lo scorso 14 marzo, hanno deciso di dedicare la nuova creatività a tutti coloro che in questi mesi caratterizzati da piccoli e grandi cambiamenti hanno riposto e continuano a riporre fiducia nel loro operato. Le due Agenzie per il Lavoro, ad oggi, rappresentano una sorta di grande famiglia: è questo il concept della nuova adv, espresso sia dal claim in cima alla pagina, che attraverso la scelta dell’immagine fotografica centrale – un bimbo sorridente, circondato da mamma e papà – sulla quale campeggiano i loghi Openjob e Metis. Un breve testo sotto l’immagine ribadisce il concetto, ricordando che le due ApL sono “unite in un’unica, grande realtà” e sottolineando al tempo stesso l’italianità delle aziende “realtà tutta italiana”, per poi descrivere in maniera sintetica, ma esaustiva quello che Openjob e Metis stanno facendo in questo momento “crescono, assumono e lanciano progetti ambiziosi”. Il messaggio che vogliono comunicare viene espresso attraverso la frase in blu, a fondo pagina: “Grazie a tutti i Clienti e ai Lavoratori per la fiducia accordataci”. La campagna verrà declinata prevalentemente a mezzo stampa, attraverso quotidiani e periodici fino a fine 2011.