McCann lancia il Calendario 2014 del Gruppo Poste Italiane

Un calendario per raccontare con tratto moderno e suggestivo la storia di Poste Italiane, una narrazione fatta soprattutto di persone, attenzione alle esigenze dei cittadini, offerta di servizi tradizionali e insieme all’avanguardia, un mondo vitale che ruota attorno al microcosmo dell’Ufficio Postale.

COPERTNA_low

L’edizione 2014 del calendario è pronta per entrare nelle case degli italiani e accompagnarli lungo tutto il nuovo anno. Per la sua ideazione il Gruppo Poste Italiane ha scelto come partner creativo McCann, che ha elaborato e realizzato il prodotto

Per compiere il viaggio attraverso la rete degli uffici postali presenti in tutta Italia si è scelto lo sguardo di Mario, un personaggio visionario.
Nell’immaginazione del bizzarro protagonista gli Uffici Postali diventano dei luoghi avventurosi, pieni di personaggi e situazioni che assumono connotati epico-mitologici, svelati in rima come unaDivina Commedia in miniatura.

Per dare forma agli scenari fiabeschi di questo viaggio, la sede di Roma di McCann ha scelto lo stile di Matteo Giuntini, giovane artista livornese che ha già numerose esposizioni all’attivo.

Il Calendario è stato ideato dall’art director, Alan Dindo, e dalla copywriter Valeria Raimondi, sotto la direzione creativa di Alessandro Sciortino e sarà distribuito negli Uffici Postali di tutta Italia con una tiratura di 500 mila copie. Hanno lavorato al progetto Moony Cusano – Account Director, Giorgia Damiani – Account Supervisor e Ilaria Rocca – Senior Account.
La stampa è stata realizzata da Postel, Società del Gruppo Poste Italiane.