In Ghana la prima campagna integrata firmata Now Available Africa

“The finest rice selection from all over the world” è il messaggio alla base della prima campagna pubblicitaria che l’agenzia Now Available Africa ha realizzato in Ghana per Rice Master’s, brand leader nella distribuzione di riso nel Central West Africa.

RM_frame2[1]

Ideata su TV, stampa, radio e affissioni, con la direzione creativa di Tina Walendy, la campagna ha l’obiettivo di rafforzare l’identità e i valori del brand ponendo al centro della comunicazione l’eccellenza del suo prodotto: 7 differenti referenze di riso, accuratamente selezionate da tutto il mondo.

Girato con una tecnica di animazione particolarmente all’avanguardia per il mercato africano che mescola stop motion e computer grafica, lo spot 45” (realizzato insieme alla cdp Zero Table Top con la regia di Maurizio Cigognetti) racconta con estrema chiarezza ed efficacia la grande dedizione e professionalità che Rice Master’s ripone ogni giorno nel selezionare il miglior riso, prima di farlo arrivare sulla tavola dei ghanesi.

A fianco dei colleghi di Now Available Africa, hanno lavorato alla campagna pubblicitaria i copy Paolo Platania e Nicolò Carrassi e gli art Matteo Ruisi e Alessandra Monaco.

Rice Master’s è il marchio di riferimento dell’azienda CCTC (Gruppo Finatrade), leader nella distribuzione di beni di primo consumo nel Central West Africa, riconosciuta in particolare sul mercato ghanese in costante crescita economica per aver trasformato il riso da prodotto “sfuso” a vero e proprio brand commerciale.