On air la campagna di Grey a favore di Caf

60

Anche quest’anno Grey si impegna a favore dei bambini maltrattati sostenendo Caf, il primo centro in Italia che da oltre 30 anni si dedica allo studio, all’accoglienza e alla terapia dell’abuso infantile.
Fil rouge di tutta la campagna –on air dal 19 settembre al 9 ottobre e che comprende spot, stampa e radio- è il peso degli abusi che i bambini sono costretti a sopportare. Un peso che non può essere ignorato perché è visibile, tangibile. Grazie a Caf, l’infanzia dei bambini maltrattati può ritrovare tutta la leggerezza che si merita.
Tra gli obiettivi della campagna, la raccolta fondi tramite SMS solidale. Per questo, in occasione della campagna radio, Caf sceglie una testimone d’eccezione: è infatti Lella Costa a dare voce a tutti quei bambini che hanno diritto a ritornare bambini.
Nel corso degli anni, la collaborazione tra Grey e Caf si è rivelata vincente, facendo guadagnare all’agenzia due premi (El Chupete 2010, NC Awards 2011) e una pubblicazione su una rivista di settore che raccoglie i lavori più creativi del mondo (Archive, 2009).

Cliente: Caf Onlus
Agenzia: Grey Milano
Copy Supervisor: Simona Angioni
Head of Art: Francesco Fallisi
Copywriter: Livia Cappelletti
Art director: Letizia Bozzolini
Art buyer: Virginia Salvucci

Radio
Casa di Produzione: Eccetera

Spot
Casa di produzione: Mercurio
Regia: Laura Chiossone
Post-produzione: Green Movie