IED: In palio 23 borse di studio per i Master 2014

iedPer selezionare, premiare e valorizzare il talento creativo delle nuove generazioni di designer e per sostenere la formazione alla cultura del progetto, allo sviluppo e alla realizzazione delle proprie idee, IED apre la nuova edizione di We Like Talents e mette a disposizione 23 borse di studio a copertura parziale della retta di frequenza (50%) su altrettanti master in Design, Moda, Visual Communication e Management in partenza da marzo 2014 nelle sei sedi italiane.

23 Corsi tra Master e Formazione Avanzata rivolti a neolaureati, diplomati in scuole private a livello universitario e professionisti del settore, articolati secondo percorsi flessibili pensati per rispondere alla complessità e alla continua mutazione ed evoluzione del mercato del lavoro. Ogni percorso formativo si sviluppa attraverso lezioni in aula tenute da esperti e professionisti del settore, interventi di visiting professor, progettazioni in collaborazione con aziende e/o enti esterni. Per tutti gli studenti, a fine corso, IED mette a disposizione i servizi dei propri uffici di stage e partnership.

I corsi interessati sono:

IED Milano

1. Brand Design*

2. Brand Management and Communication*

3. Design Management (corso di formazione avanzata)

IED Roma

4. Comunicazione e Marketing per la Moda

5. Curatore Museale e di Eventi

6. Stylist per la Moda e lo Spettacolo

7. Web Design (corso di formazione avanzata)

8. Luxury Marketing Management*

9. Brand Management

10. Exhibit Design – Allestimento e Interazione

11. Food Design*

IED Torino

12. Comunicazione per la Sostenibilità (corso di formazione avanzata)

13. Substainable Architecture* (Per questo Master è richiesta la laurea

magistrale)

14. Transportation Design*

15. Yacht Design

IED Firenze

16. Arts Management*

17. Marketing Territoriale (corso di formazione avanzata)

18. Lighting Design (corso di formazione avanzata)

19. Hospitality Design and Management*

20. Fashion Events and Public Relations*

21. E-Commerce Design and Management

IED Cagliari

22. Progetto Territorio – Land Design

IED Venezia

23. Business Administration for Arts and Cultural Events*

* Corso in Lingua Inglese

Per partecipare alla selezione è necessario inviare un Curriculum Vitae, una lettera motivazionale che spieghi perché si vuole frequentare il Master e perché si ritiene importante questo percorso per la propria formazione. Per i soli Master in Brand Design – Milano, Stylist per la Moda e lo Spettacolo – Roma, Web Design – Roma, Exhibit Design – Roma, Food Design – Roma, Yacht Design – Torino, Substainable Architecture – Torino, Transportation Design – Torino,  Lighting Design – Firenze è necessario, in aggiunta, un proprio portfolio di progetti accademici e/o professionali.
Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo weliketalents@milano.ied.it entro e non oltre il 7 febbraio 2014 specificando il Master per cui si sceglie di presentare la propria domanda di borsa di studio.