In edicola “La Grande cucina regionale italiana”

illustrati che accompagnerà i lettori alla scoperta dei tesori enogastronomici della Penisola.

In ogni volume oltre 60 ricette, abbinate ai migliori vini del territorio e arricchite da curiosità, varianti locali, fasi di lavorazione. E in più tante informazioni sulle tradizioni, i prodotti tipici e i vini locali.

Si parte con la Toscana in un percorso tra borghi e città che va dal cacciucco livornese all’acquacotta maremmana, passando in rassegna vini rinomati come il Chianti e meno noti ma di gran pregio come il Monteregio di Massa Marittima.

Il secondo volume in uscita lunedì 13 settembre, vedrà protagonista l’Emilia Romagna, con la sua cucina ricca e saporita dove accanto a tortellini, lasagne, tagliatelle, ragù e zamponi tipici dell’Emilia troviamo le piadine, i passatelli e i garganelli della costiera romagnola.

E poi la Lombardia, lunedì 20 settembre, con il risotto alla milanese, i tortelli di zucca, la cassoeula e i grandi vini di Franciacorta e dell’Oltrepò Pavese. A seguire la Sicilia, il Piemonte, la Liguria, passando in rassegna tutte le regioni italiane con le loro specialità.

A sostegno dell’iniziativa pagine pubblicitarie sui quotidiani e sui periodici del Gruppo.
La creatività è firmata Conseil.