MARCO TESTA È IL NUOVO PRESIDENTE DI ASSOCOM

164

L’ASSEMBLEA HA ELETTO I 9 MEMBRI DEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO CHE RIMARRÀ IN CARICA PER I PROSSIMI 3 ANNI

Marco Testa è stato eletto Presidente di ASSOCOM. Il nuovo Consiglio Direttivo, composto da 9 membri votati dall’assemblea riunitasi oggi a Milano, ha nominato il Presidente che, come il consiglio stesso, rimarrà in carica per i prossimi 3 anni.

Ecco i nuovi consiglieri: Giorgio Bonifazi Razzanti, presidente di Pan Comunicazione; Marzia Curone, amministratore delegato di Relata; Enrico Gasperini, fondatore e consigliere delegato di Livextension; Marco Girelli, CEO di OMD; Marco Gualdi, amministratore delegato di Inventa CPM; Alessandra Lanza, responsabile business innovation di Filmaster Events; Emanuele Nenna, managing director di Now Available; Layla Pavone, managing director di Isobar; Marco Testa, presidente e amministratore delegato del Gruppo Armando Testa.

Il nuovo Consiglio nasce coniugando continuità e novità e conta su persone che si mettono in gioco con grande voglia di fare in un momento sicuramente non facile, spinte dalla motivazione comune di portare avanti l’importante lavoro svolto nell’ultimo periodo dal Consiglio precedente.

Ma il contributo fattivo e concreto alla vita dell’associazione continuerà anche da parte di coloro che non sono stati eletti e che hanno dichiarato di voler andare avanti nella partecipazione attiva attraverso i gruppi di lavoro, che come è ormai noto sono aperti a tutti e attraverso i quali sarà possibile accogliere sia voci ed esperienze consolidate in ASSOCOM sia interlocutori che fanno parte di altre realtà del mondo della comunicazione, per una sinergia sempre più efficace nel trovare soluzioni ai problemi del comparto.

I Consiglieri riuniti hanno eletto tra loro Marco Testa come Presidente dell’associazione, dando un segnale di grande accordo e senso di urgenza verso le tante cose da fare nell’interesse di ASSOCOM e del mercato.

“È la seconda volta che vengo chiamato a questo compito – ha dichiarato Marco Testa, presidente del Gruppo Armando Testa e nuovo Presidente di ASSOCOM – Questa volta con una maggiore complessità del mercato e nuovi player, dal media al digital. Credo nel talento e nell’orgoglio imprenditoriale italiano e so di poter contare sull’entusiasmo e sulla capacità di tanti. Lo dicevo prima e lo ripeto anche ora: non ci sono formule magiche, serve l’impegno di tutti.”

In un successivo incontro, con maggiore tempo a disposizione saranno definite le altre cariche previste: Vice Presidenti, Direttore del Centro Studi, Presidente di AssAP Servizi e le cariche di rappresentanza verso gli organismi partecipati da ASSOCOM, come le varie Audi.

Con le elezioni del 18 dicembre si compie un anno di grande rinnovamento per ASSOCOM, al quale il nuovo management dell’associazione darà seguito con energia e idee nuove, per un’associazione sempre attivamente impegnata nella tutela degli interessi di tutte le realtà che rappresenta e ancora più autorevole verso tutti i suoi stakeholder.