Radio Monte Carlo spopola su Spotify Italia

LOGO_RMCE’ un primato assoluto quello conseguito in questo mese di dicembre 2013 da Radio Monte Carlo, unica fra tutte le radio italiane ad avere superato i 10.000 followers su Spotify. E’ il risultato di un attento lavoro artistico realizzato esclusivamente con la musica, e al servizio degli ascoltatori.  Questo è un primo importante traguardo che dimostra ancora una volta quanto il pubblico riconosca a RMC l’autorevolezza e la competenza nelle selezioni musicali, e nelle partnership di qualità in progetti di artisti italiani ed internazionali.

Rispetto a tutte le radio italiane concorrenti, Radio Monte Carlo ha bruciato le tappe da quando – era il mese di maggio 2013 – ha creato il proprio profilo su Spotify, il più importante social network di musica in streaming. Quindi la pubblicazione delle prime playlist, la partenza da ZERO Followers e primi contatti raggiunti. Ma il dato sorprendente è stato il gradimento manifestato dagli utenti che si è tradotto in una crescita costante di contatti registrato in tempi sempre più brevi  che ha portato al risultato di 11.000 followers oggi. Un numero di gran lunga superiore a quello registrato da tutti gli altri network radiofonici italiani.

Un successo che premia un lavoro quotidiano coerente e con l’obiettivo di rendere un servizio alla musica soddisfacendo le aspettative degli utenti connessi e annoverandone di nuovi.

Lo staff di Radio Monte Carlo aggiorna in tempo reale le playlist che rappresentano l’anima musicale dell’emittente: la playlist di RMC, il suono inconfondibile di “Monte Carlo Nights”, il meglio della musica internazionale di “Kay is in the air” e la selezione musicale di Nick the Nightfly.

Un contenuto musicale esclusivo è costituito dalla playlist “Suggestions” che contiene i consigli che la direzione musicale dell’emittente vuole donare ai propri followers, che solo qui possono ascoltare le novità più interessanti proposte dalla loro radio preferita.

Inoltre attraverso il profilo Spotify di RMC, raggiungibile da radiomontecarlo.net e dall’official page di RMC su Facebook, è possibile accedere alla musica degli artisti preferiti di Radio Monte Carlo. Un universo dedicato solo alla musica migliore.