Radio Airplay accordo con Nex Big Sound per il monitoraggio della popolarità sul web

Senza titolo1Radio Airplay, capitanata dal Mauro NaccaratoFounder/Ceo, insieme ad Umberto LabozzettaSocio e Marketing e Communication Manager, ha firmato un accordo con Nex Big Sound, importante azienda americana, già partner di Billboard.

L’obiettivo è offrire ai clienti un innovativo strumento, utile a misurare la popolarità degli artisti sul web.

Da oggi e per la prima volta in Europa, gli appassionati di musica, i giornalisti, i promoter, i discografici, gli stessi artisti e in genere tutti i professionisti del settore, dal portale radioairplay.fm potranno monitorare in tempo reale, non solo l’airplay dei brani trasmessi dalle circa 600 emittenti presenti nel panel, ma anche i brani più trasmessi sul web e in particolare i social networks più attivi come Facebook, Twitter, Instagram, Vevo, Youtube, Last.fm, SoundCloud e tanti altri.

Negli ultimi anni”- afferma Mauro Naccarato- “ la rete per gli artisti, è diventata fondamentale perché offre loro la possibilità di analizzare costantemente l’andamento del proprio progetto discografico e le diverse vendite sui digital store dei propri brani.

Attraverso la rete, inoltre– aggiunge Umberto Labozzetta- l’artista ha la possibilità di rimanere in contatto, in qualsiasi momento della sua giornata, con i propri fan e confrontarsi con loro. E’ importante, infatti, sapere quanti anni ha il proprio fan, sapere dove vive, se ascoltano musica in streaming, se l’acquistano direttamente e se usano youtube o altro per guardare i video. L’artista– conclude Mauro Naccarato- ha la possibilità di monitorare il numero di follower da uno specifico paese. Un grande passo avanti per un servizio che fa da cornice ai già numerosi servizi offerti dalla nostra società.

Radio Airplay è diventato un punto di riferimento per l’elaborazione e la consultazione di informazioni utili all’industria musicale e non solo.