Leo Burnett vince la gara indetta da Roma Capitale

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, si aggiudica la gara indetta da Roma Capitale per la realizzazione di una Campagna dedicata al “Programma di Eventi nei Municipi” in occasione delle Festività di Natale, Capodanno ed Epifania 2013/14.

311x210_ROMA_CAPITALE_NATALE_alberello

Si tratta di una serie di eventi che si svolgeranno in 15 diversi Municipi della città, ideati per portare l’atmosfera di festa a tutti, anche a chi non può muoversi per raggiungere gli appuntamenti proposti nel centro di Roma.

L’iniziativa ha come obiettivo la partecipazione della collettività a una festa per tutti e in tutti i luoghi: un invito a vivere il proprio quartiere.

L’idea creativa di Leo Burnett mostra due simboli tradizionali delle feste natalizie, Babbo Natale e la Befana, che – in perfetto stile romano – intraprendono  un viaggio ideale per la città, per portare aria di festa in ogni Municipio. Roma è rappresentata dall’acquedotto e dal Colosseo, due simboli della città che scandiscono l’itinerario degli eventi, dal centro alle periferie.

Un tono di comunicazione spensierato e leggero che ci invita a vivere la città e le festività Natalizie, partendo proprio dalla strada, dalle piazze e dai quartieri.

CREDITS:

Direzione Creativa Esecutiva: Francesco Bozza e  Alessandro Antonini

General Manager Rome Office: Cristina Leone

Direttore Creativo Roma: Daniele Marrone

Copywriter: Emiliano Antonetti

Art Director: Silvia Santarelli

Project Director: Paola Barbieri

Illustratore: Rosario Oliva