Il gruppo Sanpellegrino offre a 30 neolaureati l’opportunità di formarsi in azienda e sul campo

Il Gruppo Sanpellegrino punta sui giovani e cerca 30 neolaureati dinamici e motivati per un’esperienza che unisce la formazione e la pratica concreta sul campo. In un momento difficile come quello attuale, l’azienda ha deciso di dare spazio ai giovani  offrendo loro un’opportunità di crescita e la possibilità di un primo approccio al mondo del lavoro. Il progetto si chiama Sanpellegrino Sales Campus e nasce per sostenere concretamente ragazze e ragazzi di talento con uno stage retribuito di 6 mesi nell’area commerciale che partirà il prossimo marzo su tutto il territorio nazionale.

giovani lavoro

“Dare centralità ai giovani in un periodo come questo è fondamentale per il futuro del nostro Paese– afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino – Con questo progetto abbiamo deciso di dare il nostro contributo, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di 30 ragazze e ragazzi, accompagnandoli nei loro primi passi all’interno del mondo del lavoro.”

In un’era in cui le tecnologie digitali avanzano, il Gruppo Sanpellegrino sviluppa un nuovo modo per fare scouting. Ogni candidato che avrà superato la prima fase di selezione sarà contattato e dovrà inviare una breve video-presentazione (massimo 1 minuto) nella quale avrà la possibilità di dimostrare le proprie abilità, peculiarità e capacità relazionali. Un pool di autorevoli esperti sceglieranno i 30 più meritevoli e brillanti che diventeranno l’anima del Sanpellegrino Sales Campus.

Per candidarsi è sufficiente mandare il proprio curriculum vitae all’indirizzo spcampus@waters.nestle.com. Il progetto e tutte le informazioni a esso relative vivranno sul sito https://www.sanpellegrino-corporate.it

Il Sanpellegrino Sales Campus prevede giornate di training formativo in aula e una fase operativa sul campo con il supporto costante di manager qualificati dell’azienda. Un progetto concreto che permetterà ai ragazzi di sperimentare in prima persona le dinamiche di business e  acquisire le expertise necessarie per accedere e avere successo nel mondo del lavoro.

Durante il percorso ogni attività sarà raccontata dagli stessi ragazzi in video-pillole:  in questo modo i 30 tirocinanti potranno condividere su internet il loro viaggio in un vero e proprio diario digitale nel quale ripercorrere, anche con i loro coetanei, la loro esperienza.

Questa iniziativa si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, un riconoscimento istituito per premiare il merito dei giovani laureati. Dopo il successo dell’edizione 2012/13, sono state avviate le selezioni per la seconda edizione che nel 2014 premierà le migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”. In parallelo, sarà sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà di Sanpellegrino.