Yahoo! photocrossing, l’iniziativa virale di Yahoo! per Moda Milano 2011

235

Un ideale racconto per immagini della fashion week realizzato dai protagonisti e non della settimana della moda per il popolo della rete. Questo è l’obiettivo dell’iniziativa virale che Yahoo! lancia in occasione di Moda Milano 2011 e il cui risultato si può solo immaginare poiché dipenderà dalla catena di persone che si troveranno coinvolte nel Yahoo! Photocrossing.  La blogger Emma Travet, inviata speciale di Yahoo! Italia per la fashion week di Milano, abbandonerà la scheda di memoria della sua macchina fotografica –  con tanto di istruzioni e indirizzo mail – in giro per le sfilate milanesi. Chi troverà la smart card è invitato a scattare una fotografia, mandarla all’indirizzo mail di Emma con un commento, per poi abbandonarla nuovamente al caso. Gli scatti che verranno inviati a Emma via mail da chi troverà  la smart card saranno pubblicate sul suo blog. Yahoo! Italia seguirà la settimana della moda con una sezione dedicata che include anticipazioni, reportage, photo e video gallery, liveblogging dalle passerelle, interviste, cronaca delle feste.