Nasce EVENTMORE Il futuro degli eventi in Ticino

111

Una nuova opportunità si affaccia in Canton Ticino e consacrerà questa Regione a terra di grandi eventi e congressi. Nasce EVENTMORE, realtà imprenditoriale specializzata nel settore, risultato di unʼintuitiva fusione tra importanti società locali che hanno segnato la storia degli eventi: Electronic Studio, Genazzi & Artioli e K-Sound. Unione di competenze e professionalità che porteranno EVENTMORE a essere punto di riferimento nel mondo entertainment e servizi alle imprese.

SedeEVENTMORE

Avveniristico è il progetto quanto la sede che accoglierà la nuova impresa. Nascerà nel 2014 a Castione (Distretto di Bellinzona) un grande polo industriale declinato allʼeccellenza. La sede di EVENTMORE sarà un fiore allʼocchiello per il Territorio in quanto la struttura dʼimpatto estetico, sposerà in perfetto equilibrio, anche principi ecosostenibili: pannelli solari fotovoltaici, illuminazione led a basso consumo e riscaldamento a termopompa rappresenteranno lʼimpostazione dello stabile e dellʼazienda.

EVENTMORE sarà in grado di rispondere alle più ampie esigenze: dalla tensostruttura al singolo servizio audio-video-luci per evento, a progetti chiavi in mano, che spazino dal concept alla realizzazione finale e promozione. Destinatari della professionalità firmata EVENTMORE saranno le Istituzioni che cercano la capacità gestionale di un “General contractor per gli eventi”, le grandi realtà industriali, senza dimenticare i servizi per piccole e medie imprese, così come hotel e congressi.

Alta qualità del servizio, attenzione al dettaglio e garanzia dei migliori professionisti, saranno solo alcune delle strategie che EVENTMORE metterà in campo, per assicurare il meglio nel settore eventi – congressi e, contemporaneamente, offrire nuove opportunità al Territorio.

Antonio Silvestro, Managing Director di EVENTMORE, dichiara: “Siamo contenti di contribuire alla nascita di questa nuova, grande realtà del Ticino e pronti per le sfide del 2014. La storia e le tradizioni delle nostre tre società si fonderanno per creare il partner ideale per tutti i tipi di eventi. Con oltre 3.500mq di superficie, i nostri partner commerciali potranno trovare in tempi ristretti, i servizi tecnici a sostegno dei loro eventi e congressi. Questo progetto, è la risposta di imprenditori ticinesi, che credono nel territorio e nel futuro. Con la consapevolezza che ottimizzazione dei processi e innovazione vanno tradotti in vantaggi a favore del cliente; attraverso il nuovo modello organizzativo daremo beneficio anche in termini di qualità e costo. Una visione imprenditoriale dal forte risvolto sociale con la creazione di posti di lavoro. Desidero attivare nuove collaborazioni con scuole e formazione professionale, poiché il Ticino ha bisogno di giovani profili che mirino allʼeccellenza, dando loro fiducia in termini di lavoro e occupazione”.