trnd lancia una campagna di Word of Mouth per FAGE

FAGE, società internazionale leader nella produzione di yogurt greco, lancia con trnd per la prima volta una campagna di Word of Mouth dedicata alla sua ultima novità sul mercato: Fruyo 0% senza grassi e con pezzi di frutta, da poco introdotto sul mercato italiano.

trnd-FAGE-campagna[1]

Una prima fase pre-buzz online ha coinvolto oltre 11.000 utenti sul blog dedicato alla campagna, stimolando idee e suggerimenti sul tema yogurt, fino a dare inizio alla fase di prova prodotto che vede i 2.000 partecipanti più attivi impegnati in un test di prodotto che li trasformerà in “brand ambassadors”, creando così un particolare legame con il marchio che li coinvolge attivamente nella propria strategia marketing. La fase pre-buzz ha generato oltre 7.000 commenti sul blog dedicato alla campagna passaparola Fruyo 0%, con 132.344 page impressions.

La campagna punta l’attenzione sui consumatori e sul ruolo del passaparola nelle decisioni d’acquisto: test di prodotto nella vita quotidiana, claims e passaparola sono alcuni dei punti chiave della strategia di FAGE con trnd che mira ad aumentare la brand awareness in Italia e apre un dialogo tra marca e consumatore per raccogliere insights utili per lo sviluppo.

“La nostra filosofia aziendale ci ha sempre portato a credere nella qualità e nella professionalità, siamo sempre stati molto attenti, curiosi e desiderosi di testare forme di comunicazione alternative come il WOM. Siamo certi che questa campagna, che ci permetterà di entrare direttamente in contatto con i consumatori, aumenterà la nostra brand awareness” dichiara Danilo Ingordo, National Account Manager Italia di FAGE, “Siamo altrettanto fiduciosi che ci aiuti anche a comprendere come i nostri nuovi yogurt alla frutta fruyo 0%, lanciati da poco in Italia, sono percepiti.”

I 2.000 partecipanti possono approfondire la loro conoscenza del prodotto e del brand grazie a una guida ricca di informazioni e ad un dialogo profondo con il campaign management. In questo modo, saranno gli stessi consumatori a promuovere Fruyo 0% in modo spontaneo e naturale nella propria cerchia sociale, facendo passaparola con amici e conoscenti e intervistandoli attraverso dei questionari per la ricerca di mercato.

In questo modo i consumatori diventano i protagonisti della strategia di comunicazione FAGE, dando il via ad un vero e proprio dialogo 1:1, rafforzando così il legame del brand con i propri consumatori: “Con questa campagna puntiamo a far conoscere attraverso il passaparola lo yogurt fruyo 0%, prodotto secondo l’originale tradizione dello yogurt colato greco.” afferma Simone Cocco, Project Manager di trnd che segue la campagna, “Ci aspettiamo di generare oltre 280.000 conversazioni sul prodotto, stimolando nelle cerchie sociali dei partecipanti l’interesse per un prodotto nuovo e n