Leiweb, Yoox e Stipple al servizio della moda e dello stile

In occasione della settimana della moda Leiweb – il sito delle testate femminili del gruppo RCS -lancia, primo in Italia, un innovativo ed esclusivo servizio che permette alle utenti di acquistare online i capi ispirati ai look delle proprie celebrities preferite. Grazie a una partnership esclusiva con Stipple, start up americana proprietaria di una innovativa piattaforma di ‘contextual solicitation’ che permette di integrare informazioni alle immagini dei contenuti editoriali, e a Yoox, leader nell’e-commerce in Italia, Leiweb offre alle proprie utenti la possibilità di visualizzare in mouse over tutte le informazioni sul capo consigliato e acquistarlo in un click.
 
Finalmente l’era delle “news you can use” non è più uno slogan, ma diventa realtà – spiega il direttore Simona Tedesco – “Spessissimo, vedendo le immagini delle celebrities le nostri lettrici ci chiedevano come e dove poter trovare un abito che si ispirasse a quel look. Così, grazie al lavoro di squadra tra Leiweb, Yoox e Stipple siamo riusciti a chiudere il cerchio del desiderio e a rispondere con un servizio innovativo: con un solo click le utenti potranno vedere, scegliere e acquistare i capi più cool del momento. Non solo. In caso di dubbi o domande, la nostra squadra online di personal stylist sarà sempre a disposizione per dare consigli in tempo reale“.

La partnership con Stipple – aggiunge Alceo Rapagna, responsabile dello sviluppo e dell’innovazione digitale del gruppo RCS – rientra in una più vasta strategia di ampliamento dell’offerta del Gruppo, per i consumatori e per gli investitori pubblicitari, attraverso partnership con aziende innovative in ambito digitale sia italiane che internazionali“.