Casabella presenta Architects under 30

cover CBCasabella, per celebrare l’ottantacinquesimo anniversario dalla sua fondazione, presenta Architects under 30, un numero interamente dedicato a opere realizzate da architetti che non hanno ancora compiuto 30 anni.

“È frequente, quasi rituale, deprecare le difficoltà che i giovani devono affrontare all’inizio della carriera”, ha dichiarato il direttore Francesco Dal Co. “Con questo numero abbiamo infatti deciso di offrire a un certo numero di architetti non ancora trentenni, provenienti da tutto il mondo, l’occasione di presentare le loro ‘opere prime’, nella convinzione che il panorama da queste disegnato possa aiutare a comprendere come vada evolvendo la pratica dell’architettura ai nostri giorni”, ha concluso Dal Co.

Le 47 opere pubblicate nel numero 832 dicembre 2013 del mensile e selezionate tra le oltre 200 proposte giunte alla redazione, verranno presentate lunedì 16 dicembre nel corso di un evento che si terrà dalle ore 19.30 a Casabella laboratorio, lo spazio milanese che la rivista di architettura, edita da Mondadori, dedica a esposizioni, eventi e presentazioni. In questa occasione verrà esposta un’opera di Mario Nanni, luce da toccare per Casabella 85, e l’accompagnamento musicale sarà affidato al musicista giapponese Gak Sato.