I am a bean svela un segreto ai manager

Un guru contemporaneo, che si esprime con massime e aforismi in rima, è il protagonista di una campagna illustrata creata da I am a bean su commissione di Giovanni Cova, presidente di QMI (prima società italiana di Entertainment Marketing and Communication). Nella campagna multi soggetto, il guru si rivolge direttamente ai manager d’azienda indicando loro “Come aumentare il profitto regalando il cinema” con un linguaggio innovativo e sorprendente. Le illustrazioni che compongono le due campagne sono ricche di citazioni e piccoli particolari da scoprire che richiamano il mondo del cinema attraverso la sua iconografia.

Il primo soggetto della campagna svela ai manager come aumentare le vendite promuovendo i propri prodotti con il cinema, il secondo invece come aumentare la produttività dei dipendenti regalando loro una serata al cinema. Ciascuno dei due soggetti è un percorso illustrato, strutturato in forma di racconto/tutorial e scandito dalle perle di saggezza del guru. Quest’ultimo seduto su di una nube con leggerezza orientale e camicia hawaiana, parla dietro grossi occhiali da sole, segno della sua inattaccabile pace interiore. 

L’operazione per QMI, con il guru come protagonista, si svilupperà su stampa nazionale, con la campagna multi soggetto, e sul web. Firmano Davide Pallavicini, direttore creativo, Andrea Locci e Andrea Ruggeri, art director, Simone Broglia e Fabio Peretti, copywriter.