Domenica Record di ascolti per Boing

Domenica 18 Settembre 2011, Boing, il canale per ragazzi nato dalla joint-venture tra Rti e Turner, ha registrato un’ottima performance nella programmazione in prime time, superando come singolo canale gli ascolti degli editori competitor presenti sulla piattaforma del digitale terrestre. Nella fascia dalle 19.30 alle 22.00, Boing ha infatti raggiunto 200mila bambini e oltre 400mila individui (il primo editore competitor realizza nella stessa fascia, con due canali, 69mila AMR bambini e 153mila AMR individui).

Inoltre, nel mese di Settembre, lo scarto di Boing sul primo canale competitor é pari al 52% su base AMR (target 4/14 anni, fascia oraria 7-22). Boing ribadisce quindi il successo d’ascolto sul target bambini con oltre il 10% di share nell’intera giornata (7-22). In crescita la share anche sul target individui che sfiora l’ 1.5% nelle 24h, confermando Boing all’ottavo posto fra tutti i canali della televisione italiana.