Optima Italia: prosegue la campagna “Il Cinema semplifica la vita”

Antonio Pirpan (Optima) con Fausto Brizzi
Antonio Pirpan (Optima) con Fausto Brizzi

Optima Italia S.p.A, multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, ha annunciato la seconda tappa della sua campagna “Il Cinema semplifica la vita”.

Il percorso di comunicazione – che vedrà sempre più il brand Optima Italia legato al mondo del cinema, dell’arte e della creatività – è partito il mese scorso, con la partecipazione al film “La mafia uccide solo d’estate” di Pif, insieme a Wildside e Rai Cinema.

Optima sarà “fisicamente” nel film di Fausto Brizzi, attraverso un’attività mirata di product placement: il personaggio interpretato da Raoul Bova finge di essere un manager di Optima Italia, va in giro con una borsa col brand dell’azienda e parla di semplificazione del pagamento delle bollette.

“Continua il nostro percorso di comunicazione fatto di cinema, arte e creatività per avvicinare il brand Optima al nostro futuro target rappresentato dal consumatore finale, che si affiancherà ai nostri oltre 100 mila clienti business”, ha dichiarato Antonio Pirpan, Responsabile Brand e Comunicazione di Optima Italia. “Siamo alle porte di un 2014 che per noi sarà un anno molto importante dal punto di vista della comunicazione oltre che dell’offerta. Entreremo anche nelle case degli italiani e vogliamo diventare un brand familiare con degli spot che cercheranno di trasmettere l’importanza della ‘semplificazione’ e dell’innovazione in uno scenario globale sempre più complesso”.

Il film “Indovina chi viene a Natale?” ha un cast d’eccezione che include Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Rosalia Porcaro e Isa Barzizza e con la partecipazione straordinaria di Gigi Proietti.