Il Barcelona è Intel Inside

image001Intel Corporation e il Futbol Club Barcelona hanno annunciato  una collaborazione fra due marchi che condividono valori di base come l’innovazione e le prestazioni, nonché l’impegno a sostenere e migliorare le comunità in cui operano in tutto il mondo.

“Per Intel, rappresenta molto più che una sponsorizzazione”, ha affermato Deborah Conrad, Chief Marketing Officer di Intel. “La tecnologia che stiamo implementando e i programmi su cui stiamo lavorando insieme sono progettati per rendere il Barcelona uno dei club calcistici più avanzati del mondo sul piano tecnologico e per lanciare una serie ambiziosa di iniziative educative”.

Lo spirito della collaborazione è simboleggiata dalla nuova maglia del FC Barcelona, su cui sarà presente il logo Intel Inside®. È la prima volta in assoluto che un logo appare sulla maglia della squadra. La nuova maglia è stata presentata oggi presso il centro di allenamento del Barcelona da Deborah Conrad di Intel, da Sandro Rosell, Presidente del FC Barcelona, e dai giocatori Gerard Piqué e Carles Puyol. La nuova maglia verrà indossata a partire dalla partita di campionato della Liga contro il Villareal il 14 dicembre.

“È una grande soddisfazione per il Barcelona poter unire le forze e condividere i valori di innovazione e lavoro di squadra con una società di così grande prestigio mondiale come Intel”, ha dichiarato Rosell.

“Siamo entrambi dei trendsetter nei nostri campi, e sono convinto che la collaborazione che abbiamo avviato oggi sarà molto proficua. Significherà molto di più di una sponsorizzazione economica”.

Le iniziative annunciate includono:

la fornitura delle più recenti tecnologie Intel agli allievi della famosa scuola di formazione per giovani calciatori La Masia, per rendere possibile e promuovere una cultura della creatività;

Dotare i giocatori e gli allenatori del Barcelona dei più recenti dispositivi 2 in 1 basati su tecnologia Intel, collaborando con la squadra per migliorare la ricerca, gli allenamenti e le performance tramite la tecnologia più all’avanguardia;

l’impegnoi a migliorare l’esperienza dei tifosi tramite nuove tecnologie nello stadio Camp Nou;

la fornitura delle tecnologie più recenti per la rete di formazione che il FC Barcelona ha realizzato in tutto il mondo.