Per Hi-Media Group partnership con AppNexus per il lancio di un proprio AD Exchange

93

Il gruppo multimediale online Hi-Media, leader europeo nella monetizzazione dell’audience Internet, ha annunciato un accordo di partnership con AppNexus, la piattaforma ad di offerte real-time (RTB, Real-Time Bidding), nonché i piani per lanciare un proprio ad exchange.

AppNexus è la piattaforma adserver real-time più avanzata del settore e offre un’affidabile infrastruttura tecnologica per la gestione completamente automatica del bidding in real time sull’ inventory pubblicitaria a disposizione. La piattaforma tecnologica consente agli inserzionisti con una massa critica nei rispettivi mercati, di creare un marketplace digitale per vendere la propria inventory, altrimenti detto: ad exchange.

Grazie alla partnership con AppNexus, Hi-Media ha rafforzato anche i sistemi tecnologici di proprietà, in particolare nel campo del performance marketing. Rendendo disponibile la propria inventory per il real-time bidding, Hi-Media sarà in grado di mettere in concorrenza diverse campagne pubblicitarie in real-time, offrendo a inserzionisti e agenzie la capacità di assegnare priorità alle proprie campagne in base al prezzo dell’offerta. Per mezzo della comparazione, il search marketing ha consentito un aumento delle vendite per gli inserzionisti grazie a un processo simile all’asta e all’efficienza delle campagne basate su dati prestazionali. Oltre ad agevolare le transazioni per le agenzie e i maggiori inserzionisti, Hi-Media potrà inoltre offrire a inserzionisti grandi e piccoli l’accesso diretto al catalogo pubblicitario tramite il proprio ad network per aiutarli a creare e gestire le loro campagne. Hi-Media potrà così aumentare le proprie capacità di monetizzazione per gli editori partner, aumentando il numero di offerte pubblicitarie sul catalogo e rendendo disponibili funzioni per la pubblicazione di inserzioni real-time per cataloghi basati su prezzi specifici.