Arriva in Italia FourFourTwo il primo mensile dedicato al calcio

Da sabato  14 Dicembre, il panorama editoriale italiano si arricchisce di un nuovo e unico mensile: Four Four Two Italia, o meglio 4-4-2, che tratterà il calcio in tutte le sue peculiarità, grazie alla prestigiosa direzione di Xavier Jacobelli e al rapporto strettissimo con la casa madre inglese.

Anteprima Document

4-4-2 Italia è edito da Play Lifestyle Media ed è la diciassettesima edizione del mensile  nato in Inghilterra, da sempre considerato una vera e propria bibbia del calcio, sia per l’autorevolezza e la credibilità delle sue firme sia per l’attendibilità e la completezza della sua informazione. oltre al Regno Unito, 4-4-2 è già presente in  Brasile, Australia, Bulgaria, Corea del Sud, Croazia, Egitto, Indonesia, Malesia, Ungheria, Nigeria, Polonia, Svezia, Thailandia, Turchia.

Four Four Two è l’unico media nel mondo che rispecchia in pieno il calcio in tutte le sue manifestazioni. A volte drammatico, esilarante, supponente, ma anche eccentrico e tratta lo sport più coinvolgente del mondo in tutti i suoi aspetti, dando spazio ai suoi protagonisti.

La nuova iniziativa editoriale e multimediale è assolutamente inedita per il mercato italiano. Al mensile cartaceo si accompagna la piattaforma Internet nelle varianti per iPad, mobile, App per Smartphone, con la novità assoluta StatsApp che permette di seguire in tempo reale tutte le partite dei più importanti campionati del mondo. Non solo, il lettore potrà anche visionare le statistiche e gli schemi di gioco che accompagnano le cronache.

Annota Xavier Jacobelli: “Se è vero che il calcio è una cosa troppo seria per prenderlo e per prendersi troppo sul serio, è altrettanto vero che, con questo 4-4-2, abbiamo trovato il modulo per vincere e per divertire. Sino all’ultimo respiro”.

L’edizione italiana di 4-4-2, si unisce alle altre 16 edizioni già presenti nel mondo, come Brasile, Australia, Bulgaria, Corea del Sud, Croazia, Egitto, Indonesia, Malesia, Ungheria, Nigeria, Polonia, Svezia, Thailandia, Turchia.

Il sommario del primo numero, che esce con due copertine, una dedicata a Mario Balotelli e l’altra a Francesco Totti, fra i diversi argomenti propone un’intervista in esclusiva mondiale a José Mourinho; i ritratti di Balotelli e Totti; i consigli per gli acquisti sul mercato 2014, firmati da Alfredo Pedullà, il miglior specialista di calciomercato; gli editoriali di Giancarlo Padovan, Giorgio Gandola e Guglielmo Stendardo, primo calciatore professionista di serie A in attività a diventare columnist di una testata sportiva; un sondaggio che proclama il Milan di Sacchi ’88-’89 la miglior squadra mondiale degli ultimi trent’anni. E ancora, i segreti di Giuseppe Rossi, stella della Fiorentina e di Valentina Maio, presidentessa del Lanciano rivelazione della serie B. Nella sezione Performance, i grandi campioni insegnano come si gioca.  Il nazionale brasiliano Fred consiglia come diventare un cecchino dell’area di rigore; Gianluca Vialli compila Perfect XI, l’undici ideale. E, clamorosamente, manda in panchina Del Piero, Roberto Baggio e Mancini.

Four Four Two aspetta i suoi lettori anche sul sito www.fourfourtwo.com/it , sulla pagine facebook.com/fourfourtwo.it e all’account twitter @442IT.