Carta e digitale, successi per Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore nel periodo marzo-agosto di quest’anno ha venduto in edicola il 23 per cento di copie in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Una tendenza confermata anche sul fronte internet dal Sole24ORE.com che ha registrato giovedì 15 settembre il record storico assoluto di pagine viste con 4.707.800 pagine viste e venerdì 16 settembre record assoluto di utenti unici con 563.686 utenti unici. Ad agosto ilsole24ore.com aveva fatto registrare un incremento del +47% di utenti unici nel giorno medio e del +55% di pagine viste.

Successo anche per il sito mobile accessibile da tutti i device in microbrowsing, che ha registrato nel mese di agosto una crescita di utenti unici nel giorno medio del +143% e del +176% di pagine viste rispetto al mese precedente. Ottimo anche l’andamento del canale e–commerce del sito del Sole 24 ORE: Shopping24 ha registrato nel mese di agosto un incremento pari a +34% rispetto all’anno precedente e un progressivo pari a +22%.
Le applicazioni del gruppo, grazie anche all’uscita del terzo numero dell’iPad magazine “La Vita Nòva”, dedicato all’esplorazione delle nuove opportunità che l’evoluzione della scrittura su tablet può dare all’arte narrativa del fumetto, hanno superato i 300.000 downloads. Dal 15 settembre Il Sole 24 ORE è inoltre disponibile gratuitamente con la sua edizione on-line anche su Chrome Web Store.