La nuova Ogilvy & Mather Advertising, agenzia del Gruppo Ogilvy, è oggi
presentata da Guerino Delfino, Chairman e Ceo del Gruppo Ogilvy Italia, e Daniele Cobianchi, Ceo di Ogilvy & Mather Advertising. Dopo il rilancio di Ogilvy & Mather Advertising a Parigi e Londra, anche l’Italia si rinnova e dà vita a un nuovo modello di agenzia di advertising in cui il digitale è pervasivo e contribuisce a creare soluzioni di business innovative. Il nuovo posizionamento di Ogilvy & Mather Advertising nasce dalla piattaforma strategica Digital Open Church che il Gruppo Ogilvy sta mettendo in atto, sia a livello internazionale sia locale, per dare un nuovo ruolo alle singole discipline nell’era digitale. Nell’epoca della rivoluzione digitale, l’agenzia di advertising prende posizione:
“Activate earned media with paid media to create brand image & awareness with contagious ideas,” è la nuova mission di Ogilvy & Mather Advertising.
“E’ necessario investire di più in grandi contenuti rilevanti che riescono oggi ad alimentare le conversazioni nei social media, permettendo così alle marche di creare qualcosa che possa vivere in autonomia, guadagnare media value e coinvolgere utenti ambasciatori,” dichiara Daniele Cobianchi (nella foto).
Oltre a spiegare il nuovo ruolo dell’advertising, Cobianchi presenta la nuova struttura e i nuovi talenti che con lui realizzeranno questo progetto, perché “per farlo è fondamentale avere le persone con il giusto digital mindset, l’esperienza internazionale, la conoscenza del business locale e una forte cultura dell’advertising, delle idee e dei contenuti. E Giuseppe Mastromatteo e Alessandro Sabini, Executive Creative Director, e Giovanni Lanzarotti, Head of Planner, oltre ad avere tutte queste caratteristiche, sono tra i migliori talenti del mercato.