UM firma il lancio di Gears of War di XBOX

44

UM ha curato il lancio del terzo ed ultimo capitolo della serie Gears of War di XBOX, disponibile dal 20 settembre nei negozi italiani. Simona Bohman e Claudio Di Rocco hanno guidato il team di lavoro impegnato nel progetto.

La creatività della campagna è firmata da McCann Erickson Londra. UM Italia ha ideato un media mix che interessa TV, web e stampa.

Lo spot è disponibile nei tagli da 15” e 30” ed è on air da domenica 18 settembre fino a sabato 1 ottobre su Reti Mediaset, MTV e DJTV in fascia oraria 20.30 – 24.00 in quanto si rivolge ad un target +18. Sui canali satellitari di Sky la pianificazione durerà fino a sabato 8 ottobre.

La presenza online prevede l’utilizzo di formati impattanti – Reach Media e Video- sui principali siti gaming e entertainment, dal 6 settembre al 9 ottobre. L’ambito social riveste un ruolo di primo piano grazie ad un progetto che coinvolgerà il social network più popolare e frequentato dagli italiani, Facebook. A supporto della campagna online anche un investimento nella Search – Google Adwords.

La campagna stampa di Gears of War 3 è pianificata in quarta di copertina sulle principali testate di settore quali GameStore Magazine, Hi-Tech Magazine, TIM, Game Informer e naturalmente sul Magazine Ufficiale XBOX.