In Media Res Comunicazione è il nuovo ufficio stampa di A.I.D.A.

In Media Res Comunicazione curerà la comunicazione e l’ufficio stampa di A.I.D.A. (Accademia Internazionale ‘Stefano Benemeglio’ delle Discipline Analogiche).

A.I.D.A. si propone di contribuire allo sviluppo del potenziale umano del singolo individuo e, quindi, al recupero della qualità della vita, diffondendo la conoscenza e la metodologia delle discipline analogiche – cioè delle leggi e delle regole dei linguaggi emotivi dell’uomo.

A.I.D.A. intende favorire e promuovere la ricerca, quale strumento di teorizzazione nei diversi campi di applicazione della filosofia analogica come nuova filosofia di vita e fondamento di tutte le discipline analogiche. Per Discipline Analogiche si intendono quelle discipline che studiano le leggi e le regole che governano i sistemi mentali dell’individuo e la sua emotività. Le Discipline Analogiche studiano la Comunicazione Emotiva analizzando tre aspetti: l’espressione, la relazione, il comportamento.

Stefano Benemeglio, Presidente Onorario di A.I.D.A. è Psicologo, Ipnologo e ricercatore, è autore di studi sul comportamento umano a partire dagli anni ‘60. Nel decennio tra il ‘68 e il ‘78 studia i meccanismi dell’ipnosi sotto il profilo del comportamento emotivo, definisce il modello pragmatico e operativo dell’Ipnosi Dinamica e codifica un proprio linguaggio di Comunicazione Analogica non Verbale.

L’Accademia Internazionale ‘Stefano Benemeglio’ delle Discipline Analogiche svolge, inoltre, attività didattica, organizzando Master, Conferenze, Seminari e Laboratori di ricerca. Sono previsti: percorsi formativi individuali di crescita personale, corsi di vendita analogica oltre ai corsi di formazione della figura professionale dell’Analogista.