Condé Nast International avvia una divisione e-commerce

Franck ZayanCondé Nast avvierà una nuova divisione dedicata all’e-commerce e ha nominato come suo presidente Franck Zayan, attualmente responsabile delle attività di e-commerce dei grandi magazzini Lafayette di Parigi.

Franck Zayan assumerà la carica il 6 gennaio 2014 e lavorerà a Londra. Riporterà a un consiglio di amministrazione costituito dai dirigenti top di Condé Nast USA e International: Charles Townsend, CEO di Condé Nast; Robert Sauerberg, Presidente di Condé Nast, Jonathan Newhouse, Presidente e Chief Executive di Condé Nast International e Nicholas Coleridge, Presidente di Condé Nast International.

“La portata dei nostri brand e la rivoluzione teconologica stanno creando nuove opportunità nell’ambito dell’e-commerce. Sarà responsabilità di Franck esplorare e sviluppare idee che possano essere al servizio dei nostri lettori e utenti, dei clienti pubblicitari e delle aziende partner” ha detto Jonathan Newhouse.

Franck Zayan è stato Internet ed e-commerce Director di Galeries Lafayette dal 2011. Dal 2007 al 2011 ha sviluppato un’attività di consulenza e-commerce – Traffic Garden – e nel periodo 2004-2007 ha avviato e gestito un negozio online di calzature, che ha successivamente venduto. In precedenza ha ricoperto incarichi presso Glowria, una attività sul web di noleggio DVD, e iPin,  una piattaforma di pagamento online. È stato dirigente e membro del consiglio di AOL Francia negli anni ’90. Ha ricevuto un “Bachelor of Science” presso il City College di New York nel 1988 e ha studiato Informatica e Sistemistica Architettura presso l’Università di Parigi XI a Orsay, in Francia.

Franck Zayan ha detto: “Sono lieto di entrare in Condé Nast. Con i suoi celebri brand e una così forte presenza in ambito digitale, c’è un enorme potenziale per sviluppare il business nel settore dell’e-commerce”.