Seat PG: al via la campagna di advertising per una nuova funzione su PagineGialle.it

152

Per comunicare la nuova funzionalità “Vota e Commenta” di PagineGialle.it, Seat PG dà il via ad una campagna di advertising su internet e sui social network e organizza il concorso “Make the Difference” che mette in palio una Fiat 500 e 5 viaggi nelle più famose capitali europee.
La nuova funzionalità del sito PagineGialle.it permette a tutti gli utenti di dare un voto da 1 a 5 ed un feedback ai prodotti e i servizi delle aziende presenti sul portale, in modo da essere di aiuto ad altri utenti che cercano offerte simili, in un ottica partecipativa e interattiva. In ottica interattiva si caratterizza anche la campagna di comunicazione abbinata alla nuova funzionalità, che sfrutta le potenzialità virali della rete e dei social network e sarà veicolata sui principali siti italiani.

 
Ideata dall’agenzia creativa DRAFT FCB, la campagna ADV si sviluppa intorno al concept “the revolution has started”, che trasmette l’importanza della possibilità di commentare i servizi e i prodotti delle aziende su PagineGialle.it, ed è stata declinata con tre diversi soggetti: “palestra”, “parrucchiere” e “ristorante cinese”. La pianificazione della campagna ADV, che parte oggi e durerà fino al 23 ottobre, è a cura di MediaItalia.
Il concorso “Make the difference” mira a incoraggiare gli utenti a commentare i prodotti e i servizi su PagineGialle.it, mettendo in palio (ad estrazione) una Fiat 500 e 5 viaggi in altrettante capitali europee.
Contestualmente al lanci del nuovo servizio, sarà aperta anche la fan page ufficiale su Facebook dedicata al mondo “PagineGialle” (pagina www.facebook.com/paginegialle), dove i “fan” avranno potranno condividere informazioni e contenuti relativi al famoso brand.
Il nuovo servizio “Vota e Commenta” segna un importante passo nell’evoluzione del portale PagineGialle.it verso un’offerta sempre più completa di strumenti Internet che permettono alle PMI di relazionarsi in modo ottimale con i propri utenti e permette ai consumatori di beneficiare di consigli utili, sfruttando la pervasività della rete  –ha commentato Maria Bruna Olivieri, Direttore della Business Unit Web&Mobile di Seat PG di Seat PG –  Per questo abbiamo scelto di ideare una serie di iniziative di comunicazione focalizzate su Internet, mezzo privilegiato di interazione e ricerca”.