Dati Audisocial

Tgcom24” (Mediaset) e “SkyTg24” (Sky) sono i Tg più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web. 

Su Twitter nella classifica Hashtag  #SkyTg24 (Sky) è al primo posto con il 27,8% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgLa7 (La7), che ottiene il 22,8% dei tweet. Al terzo posto #RaiNews24 (Rai) con il 19,1% e al quarto #Tg3 (Rai) con 17,2%. Seguono #Tg1 (Rai) con 7,2%, TgCom24 (Mediaset)  con 3,5%, #StudioAperto (Italia 1) con 1%, #Tg5 (Canale 5) con 0,9%, e infine #Tg2 (Rai 2) con 0,5%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24 è il primo con 3.311 retweet, seguito da @MediasetTgcom24 con 1.930 retweet, @Tgla7 con 1.324 retweet, @rainews24 con 1.156 retweet, @Tg3web con 104 retweet, @tg1online con 63 retweet e @tg2rai con 15 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” è al primo posto nella classifica Active Fan con 3.836 fan attivi che hanno prodotto 4.655 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24” con 1.849 fan attivi e 2.707 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 552 fan attivi e 904 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 87 fan attivi e 118 post e commenti e al quinto “Tg1” con 40 fan attivi e 54 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 34.566 like, seguito da “SkyTg24” con 9.556 like, “RaiNews24” con 1.701 like, “Tg3” con 255 like,“Tg1” con 119 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 267 post della redazione, seguito da “SkyTg24” con 133 post, “TgCom24” con 92 post, “Tg1” con 52 post e “Tg3” con 44 post.

Programmi TV: ““X Factor” (Sky) primo su Twitter e Facebook 

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv Su Twitter  “X Factor” (Sky) si conferma al primo posto registrando 104.975, il 42,8% sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da “Il Confronto PD” (Sky), che ottiene il 9,2% dei tweet. Al terzo posto “Piazza Pulita” (La 7) con il 5,2% dei tweet totali e al quarto “Lucignolo” (Italia 1) con il 5,1% dei tweet totali. Seguono “Servizio Pubblico” (La 7) con il 4,9%, “Otto e mezzo” (La 7) con il 3,6%, “La Gabbia” (La 7) con il 3,5% e “Report” (Rai 3) con il 3,3%.

Su Facebook, “X Factor” (Sky) è ancora al primo posto nella classifica Active Fan con 9.296 fan attivi che hanno prodotto 16.477 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo “Servizio Pubblico” (La 7) con 4.372 fan attivi e 5.803 post e commenti, seguito al terzo posto da “Uomini e Donne” (Canale 5) con 3.882 fan attivi e 5.354 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Ballando con le stelle” (Rai 1) con 3.306 fan attivi e 5.689 post e commenti e al quinto “Verissimo” (Canale 5) con 2.393 fan attivi e 2.912 post e commenti.

 

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “X Factor” (Sky) è al primo posto con 171.364 like, seguito da  “Uomini e Donne” (Canale 5) al secondo posto con 67.869 like. In terza posizione “Ballando con le stelle” (Rai 1) con 58.002 like che precede “Verissimo” (Canale 5) al quarto posto con 56.623 like e “Servizio Pubblico” (La 7) con 36.434 like al quinto.

 

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà (Rai 3) è il programma più attivo con 239 post della redazione, seguito da “Ballando con le stelle” (Rai 1) al secondo posto con 112 post,  “Geo” (Rai 1) al terzo con 108 post,  “X Factor” (Sky)  con 100 post, “Servizio Pubblico” (La 7) al quinto con 75 post e “Music Summer Festival” (Canale 5) al sesto con 73 post.