I risultati di vendite e audience dei titoli francesi di Blei Spa

I nuovi dati di audience appena pubblicati in Francia regalano soddisfazioni ai titoli rappresentati in Italia da Blei Spa.

Dopo i già positivi risultati di Luglio, Les Echos, il quotidiano economico-finanziario di Francia, annuncia oggi gli straordinari risultati appena rilevati, che vedono un incremento delle vendite in edicola nel mese di agosto 2011 di +26% rispetto all’agosto dello scorso anno. L’incertezza finanziaria di questa estate ha convogliato l’attenzione dei lettori sulle analisi qualitative che il giornale offre ogni giorno. Ancora più importanti i valori di audience legati al sito, che rileva un +25% rispetto all’estate scorsa. Le applicazioni mobile sfiorano un aumento del 111% tra giugno e luglio e un ulteriore +71% tra luglio e agosto.
Un 2011 da ricordare per Les Echos che quest’anno festeggia anche il 100° anniversario del Luxury Magazine Série Limitée allegato al giornale. L’uscita numero 100 è in edicola dal 9 settembre con un’edizione speciale. Il mensile raccoglie alto gradimento dal lettorato francese, istituzionalmente sensibile al bello e all’eleganza, facendo lievitare le vendite del quotidiano di oltre il 30% nel giorno di uscita del mensile e ampliando un pubblico tradizionalmente maschile al mondo delle donne con un’audience vicina al 60%.

Ottimi risultati anche per il newsmagazine Le Point, che registra un aumento delle vendite in edicola del +3,8% rispetto al 2010, in controtendenza nel segmento.