Gruppo Finelco presenta RADAR, una tecnologia inedita nel mondo della radiofonia

radioGruppo Finelco è pronto a presentare al mercato pubblicitario il suo ultimo innovativo strumento di engagement, completamente inedito all’interno del mondo radiofonico italiano.

Si chiama RADAR e sarà attivo da gennaio 2014.

Suo compito è offrire una nuova modalità di interazione tra cliente e ascoltatore/utente attraverso l’app mobile delle radio.

RADAR è infatti un applicativo dedicato a tutti coloro che utilizzano le app mobile di Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio e che permette di aggiudicarsi istantaneamente premi, sconti e promozioni esclusive attraverso una dinamica molto semplice che si basa sul riconoscimento audio dello spot in onda.

 

Il concetto è semplice – “cattura lo spot e vinci” – e presuppone una buona attenzione nell’ascolto della radio: un’anticipazione prima del cluster pubblicitario avviserà gli ascoltatori invitandoli ad attivare il radar della propria applicazione.

Una volta “catturato” lo spot del Cliente, l’utente riceverà immediatamente un feedback personale sul proprio device contenente una comunicazione personalizzata relativa ad uno sconto esclusivo, un buono acquisto o altro.

Un modo, questo, di far vivere il brand inserzionista in maniera molto più attiva.

Verranno coinvolti tutti i programmi delle emittenti per raggiungere la total audience con il supporto di tutte le piattaforme media del Gruppo (radio, digital, mobile).

Finelco, gruppo radiofonico privato leader negli ascolti, primo a credere e investire nella radio e nella tv in alta definizione su web (con risultati di audience in costante crescita), con il RADAR vuole andare ancora più incontro alle esigenze sia dei propri clienti che dei propri ascoltatori.

RADAR è realizzato attraverso una partnership con MediaEngine di Milano.