Borsa e Finanza

94

Piaggio: Colaninno indica superamento obiettivi di vendita in Asia

Il successo della strategia industriale e di prodotto definita per l’area Asia Pacific porterà il gruppo Piaggio a superare l’obiettivo dei 100.000 veicoli venduti in Asia Pacific nel 2011, con due anni di anticipo rispetto alle previsioni del Piano industriale 2010-2013. Lo ha dichiarato il presidente e amministratore delegato del gruppo, Roberto Colaninno, intervenendo a Mandello del Lario (Lecco) presso la sede di Moto Guzzi, in occasione delle Giornate Mondiali Guzzi 2011.

Eurogruppo: Juncker, l’Italia ha fatto tutto il possibile

L’Italia ha fatto tutto il possibile per il consolidamento delle finanze pubbliche. È quanto ha dichiarato Jean-Claude Juncker, presidente dell’Eurogruppo. “L’Eurogruppo ritiene che l’Italia abbia fatto tutto il possibile per il consolidamento dei conti pubblici. Le misure adottate ci soddisfano”, ha detto Juncker.

Intesa Sanpaolo, Passera: obiettivi previsti in piano restano validi

I target contenuti nel piano industriale di Intesa Sanpaolo presentato ad aprile restano validi. Lo ha chiarito l’amministratore delegato dell’istituto, Corrado Passera, a margine di una conferenza svoltasi a Milano, rispondendo a una domanda su eventuali effetti delle recenti difficili condizioni di mercato.

Real Estate, cauto ottimismo per il 2011 da Scenari Immobiliari

La crisi delle Borse internazionali ha rinviato la ripresa dei mercati immobiliari di un anno ma, grazie all’andamento del primo semestre, il 2011 in Europa si chiude bene. La ventata di ottimismo sul real estate è contenuta nel nuovo rapporto di previsione sul mercato europeo (European Outlook 2012) elaborato dalla società di analisi Scenari Immobiliari. Secondo il presidente di Scenari Immobiliari Mario Breglia “la crisi generale, per il momento sta interessando in modo limitato i mercati immobiliari europei, che continuano la loro lenta risalita dopo i cali degli anni scorsi“.