Campagna tv per la Nuova Coloreria Italiana

Gianni Lascala già  Consulente Creativo per Guaber ha curato il lancio  per la Nuova Coloreria Italiana  di due soggetti: Monotonia e Tappezzeria, ispirandosi a un  format aziendale utilizzato negli anni 90 in occasione del lancio del prodotto. L’idea portante parte dalle  normali abitudini quotidiane, dalla noia, dalla mancanza di stimoli   che ogni giorno rischiano di farci vivere una vita monotona e incolore.

Nel primo soggetto chiamato “Monotonia”  vediamo una coppia in un ambiente in bianco e nero  che pur vivendo insieme si ignora, non si degna neppure di uno sguardo. Il secondo soggetto, chiamato “Tappezzeria” vede una ragazza  molto carina eppure completamente ignorata da tutti per il suo vestito talmente incolore  che si mischia a quello della tappezzeria.

Ed ecco il miracolo: l’arrivo  della Nuova Coloreria trasforma in un tripudio di colore e di vita tutto ciò che è intorno, portando con sé gioia  e allegria: la  coppia di Monotonia  si riscopre piena di vita, di energia e attrazione mentre nel secondo soggetto, la ragazza non fa più Tappezzeria, ma diventa il punto di riferimento della festa e oggetto di attenzione di tutti i ragazzi presenti.

La pianificazione è stata curata da Omnicom Media Group. Di seguito i credits:

CLIENTE:  GUABER
PRODOTTO:  Nuova Coloreria Italiana
SOGGETTI:  Monotonia 1×15”
   Tappezzeria 1×15”
DATA E LUOGO SHOOTING : 29 giugno 2011      Location CANTIERE BOVISA (Milano)

CASA DI PRODUZIONE: SPYDER J. FILM
EXECUTIVE PRODUCER: CARLO RAIMONDO
PRODUCER: GIULIA CIRIO
REGIA: MICHELE MORTARA
DOP : FABIO CASATI
REALIZZAZIONE DEMO: SERGIO ZAVA
POST PRODUZIONE VIDEO: PROXIMA
           Producer: Daniele Biglia
           Montaggio e Finalizzazione: Giorgia Morchi
POST PRODUZIONE AUDIO: SONAR STUDIO di Luca Neuburg
MUSICA Monotonia: Crawdad’s  Jambalaya
MUSICA Tappezzeria: Mambo Caliente
SPK. IST : Massi Rossi

MEDIA: TV (01 mese su La7, Realtime, La5, Iris e Rai4)
DATA PRIMO ON AIR: 21 AGOSTO 2011