Design the Future of your Brand with YouTube

46

Google lancia “Design The Future of Your Brand with YouTube”, un progetto volto ad illustrare le opportunità che YouTube offre alle aziende italiane per accrescere la popolarità del proprio brand.
L’iniziativa prende il via lunedì 19 settembre con il lancio di un Brand Channel e di una campagna pubblicitaria a mezzo stampa e online. I claim dei 6 soggetti  – if YouTube, they will …share, …comment, …subscribe, …enjoy, …watch, …play – evidenziano le modalità di partecipazione che gli utenti possono sperimentare su YouTube e sottolineano le caratteristiche che fanno della video community più popolare al mondo un medium unico per pianificare le proprie campagne pubblicitarie di brand. La campagna sarà declinata sulle principali testate di comunicazione e su testate giornalistiche online sino all’inizio di Dicembre.

Il Brand Channel illustra invece attraverso un video interattivo le potenzialità offerte da YouTube per pianificare le proprie campagne animando con esempi concreti le differenti possibilità di formato. Come immaginano il futuro del proprio brand le aziende italiane? A partire dalle prossime settimane YouTube lo chiederà a CEO e direttori marketing di 100 aziende italiane. 

Design The Future of Your Brand with YouTube proseguirà con la realizzazione di 100 opere d’arte ispirate alle risposte fornite da ciascun brand, eseguite da giovani talenti provenienti da scuole d’arte e di design di New York tra cui SVA, School of Visual Arts, Parsons The New School for Design, The New York University Tisch School of the Arts, The Cooper Union, New York Film Accademy. Le opere – tutte caratterizzate da una componente video – saranno presentate a Milano in una cornice esclusiva e saranno quindi “esposte” in una galleria virtuale su youtube.com/thefutureofyourbrand.

YouTube ha progressivamente cambiato le regole della comunicazione tra impresa e consumatori, rendendo l’interazione ancora più innovativa e coinvolgente”, dichiara Alessandro Antiga, Direttore Marketing di Google Italy. “Per massimizzare la visibilità e l’efficacia di un brand è necessario raggiungere la propria audience attraverso canali molteplici e YouTube è uno strumento ormai irrinunciabile nel media mix delle aziende“. 

La campagna è stata realizzata da TBWA\Italia. Hanno lavorato al progetto Mattia Montanari, senior art director, Matteo Grandese, Senior Copywriter. Michele La Fiandra, direttore creativo digital. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Pianificazione media a cura di Isobar.