OvettoSweet.it online il nuovo portale

Nasce OvettoSweet.it, il nuovo portale che l’azienda dolciaria Sweet dedica a mamme e bambini. Questa iniziativa rientra nella nuova strategia di comunicazione ai consumatori dell’impresa goriziana, secondo produttore mondiale di ovetti di cioccolata con sopresa. Il portale è stato sviluppato dalla società milanese Forchets Digital, che in passato ha già collaborato con Sweet per il posizionamento di marca del nuovo prodotto “Ovetto Sweet”, la creazione del pay-off “Una dolce sorpresa”, l’ideazione del logo e la realizzazione del packaging.

Il nuovo portale (www.ovettosweet.it), on-line dal 13 settembre, intende essere uno strumento utile soprattutto per le giovani mamme e proporrà news, articoli di approfondimento sul mondo dell’infanzia, rubriche di esperti, recensioni di libri e di programmi tv, con un occhio sempre attento alla qualità dell’alimentazione dei bambini. Ad entrambi i genitori è poi dedicata l’area “Educare con fantasia”, con tanti consigli e suggerimenti per aiutare la crescita dei propri figli. Il sito si rivolge pure ai bambini con la sezione “Stampa, ritaglia e gioca”, contenente una serie di semplici e simpatici giochi per stimolare la fantasia dei più piccoli.

“Sin dall’inizio, Sweet è sempre stata molto attenta alla qualità dei suoi prodotti dolciari, per contribuire ad una crescita sana e serena dei suoi piccoli consumatori”, ha dichiarato Fabrizio Manganelli, fondatore e presidente di Sweet. “La realizzazione di questo portale rientra nella nostra nuova strategia di comunicazione, che vedrà sempre un rapporto privilegiato con i genitori e soprattutto con le mamme. Ci auguriamo che, anche grazie alla nostra presenza on-line, le famiglie non solo conoscano meglio i nostri nuovi Ovetti Sweet, ma possano trovare tutta una serie di notizie e di servizi utili e divertenti”.

“Il lancio del sito Sweet fa parte di un più ampio progetto che comprende il posizionamento del prodotto, la realizzazione del logo e la progettazione dell’ambiente internet”, spiega Stefano Grassia, Responsabile di Forchets Digital. “Per la sua realizzazione, abbiamo utilizzato un approccio di lavoro ormai classico per noi di Forchets: un’unica copy strategy a guidare l’ideazione e la creazione di tutti i diversi ‘pezzi della Marca’, metodo che è risultato fondamentale per uno sviluppo efficace anche dell’on-line. Particolare attenzione è stata posta anche alla fruibilità del sito da smarthphone e tablet; per tale ragione, abbiamo sviluppato il portale su Drupal, un CMS open source, che offre al cliente la massima autonomia nella gestione e aggiornamento delle pagine”.